Consegnati stamane, alla ditta Tecno Edil Costruzione di Piedimonte Etneo, i lavori relativi alla manutenzione straordinaria del plesso “Collodi” di via Siracusa.

Presenti il Sindaco Avv. Angelo D’Anna, il Direttore dei lavori Geom. Carmelo Torrisi, il RUP Ing. Giuseppa Rita Leonardi e la dirigente del 2° Istituto Comprensivo Rosaria Stella Cardillo.

A conclusione dei lavori, Luglio 2020, sarà riconsegnata alla Città un plesso scolastico profondamente rinnovato, dotato di impianto di climatizzazione caldo/freddo, impianto di termosifoni, impianto fotovoltaico di 18 kw e vasca di accumulo delle acque piovane per essere utilizzata esclusivamente nei servici igienici.
Nello specifico, Il progetto di ristrutturazione
Inoltre si prevede la rimodulazione della distribuzione interna e degli infissi esterni, la realizzazione di una pensilina di copertura dell’ingresso principale di via Siracusa.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Giarre Angelo D’Anna che ha dichiarato: “Abbiamo colto e messo in atto una grande opportunità per ridare alla nostra Città una scuola all’avanguardia, dotata di ampi spazi a disposizione dei bambini. Ringrazio l’Ufficio Tecnico per la progettazione realizzata con criteri moderni quali l’efficientamento energetico o l’uso di una vasca di accumulo per la raccolta delle acque piovane da utilizzare nei servizi igienici. Vorrei inoltre evidenziare l’efficienza nel trovare un’immediata soluzione temporanea ove ricollocare, in altri ambienti vicini, i bambini che frequentavano la scuola”

Loading...