Calatabiano

CALATABIANO – Il Comune di Calatabiano (CT) si prepara ad inaugurare il periodo delle festività natalizie con un ricco cartellone di eventi.

Dall’ 8 dicembre fino a domenica 12 gennaio 2020 saranno molti gli appuntamenti in programma tra il centro cittadino e la frazione di Pasteria (concerti natalizi, saggi di danza, manifestazioni sportive, tombolate dedicate ai grandi e piccini), organizzati dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio e delle parrocchie Maria SS. Annunziata e San Giuseppe.

Il cartellone natalizio verrà inaugurato domenica 8 dicembre con l’accensione degli alberi che, quest’anno, su volontà del sindaco e dell’Amministrazione, saranno rigorosamente “green”. I due alberi saranno collocati, come da tradizione, in piazza V. Emanuele ed in piazza Sac. Dominici a Pasteria.

Inoltre, sempre in piazza duomo, venerdì 13 dicembre verrà inaugurata una panchina rossa contro la violenze sulle donne ed il femminicidio.

“La scelta degli alberi è stata condivisa da tutta la giunta – afferma il sindaco Giuseppe Intelisanoattraverso la quale abbiamo immaginato di ottenere una duplice finalità: il rispetto per l’ambiente, scongiurando  quindi l’utilizzo di alberi veri che, dopo qualche settimana, non sarebbero stati ripiantati; ed una riduzione della spesa, in quanto sarà possibile riutilizzarli negli anni a venire.

Si tratta di strutture sempre più diffuse, realizzate in acciaio ed alte 6 metri, che si prestano a vari allestimenti; ad impreziosirle luci semplici ma di grande effetto, mentre alla base ci saranno una composizione di pietrisco banco e pietra lavica e, su iniziativa del parroco, il presepe. La frazione avrà un albero identico per dimensione ed addobbi, garantendo così un aspetto omogeneo a cui bisogna sempre tendere”.

Il programma degli eventi natalizi
Loading...