evento giarre

GIARRE – Con il patrocinio del MISE si è svolto ieri mattina  un importante evento  presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale “E.Fermi”, con argomento “La pietra lavica dell’Etna: usi tradizionali ed innovativi di un’antica risorsa”. Presenti ingegneri, architetti, geologi, esperti locali, docenti dell’Università di Catania, Soprintendenza ai Beni culturali che insieme al  mondo della politica hanno discusso su come utilizzare al meglio la pietra lavica dell’Etna, importante risorsa del territorio.

L’iniziativa di questo importante evento è stata presa dall’Ordine degli Ingegneri di cui è presidente Alfio Torrisi. La pietra lavica dell’Etna risorsa da valorizzare e reinventare e far conoscere.

La proposta di questo evento è stata accolta e sostenuta dal Senatore della Repubblica pentastellato Cristiano Anastasi che si dichiara soddisfatto: “Sono felicissimo della riuscita dell’evento  che ha visto una fortissima partecipazione. Si sono susseguiti interventi di altissimo livello che hanno centrato in pieno l’intento di questa giornata, portare Giarre, e il nostro territorio etneo, al centro della produzione di questo meraviglioso materiale che ci appartiene da sempre e che merita di essere valorizzato. L’impegno preso proprio oggi con tutti i protagonisti della giornata è quello di risentirci al più presto per portare avanti diverse iniziative che mi auguro possano riscontrare lo stesso interesse visto nella giornata di ieri”

Momenti dell’evento sulla pietra lavica

Loading...