Connect with us

ATTUALITÀ

Prima la chat “erotica”, poi l’estorsione: prete chiede aiuto ai carabinieri

ACIREALE – La Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito di indagini a carico di una 28enne (S.D. le sue iniziali) indagata per il reato di estorsione aggravata, commesso in danno di un sacerdote, ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò (CT).  

La perfetta osmosi investigativa tra il magistrato titolare dell’indagine e i carabinieri ha messo in luce una turpe vicenda che ha avuto inizio nel gennaio del 2019. Il prelato, avendo un profilo attivo su di un noto social network, dopo alcune richieste aveva concesso l’amicizia a un giovane imbianchino residente nella provincia etnea, il quale, oltre a professare di essere anche un calciatore dilettante, in quel momento in ritiro con la propria squadra ad Acireale, si era mostrato interessato a nuove esperienze sessuali pur dichiarando di essere fidanzato con una ragazza.

Addirittura l’interlocutore, mostrandosi in foto e percependo che il prete provasse una certa attrazione per lui, lo invitò ad un incontro presso una struttura alberghiera di un conoscente dove non ci sarebbe stato neanche bisogno di registrarsi e svelare la propria identità. Al diniego espresso per timore dal sacerdote, l’adescatore si fece sempre più spregiudicato postando delle foto dal contenuto inequivocabilmente erotico seguite dall’invito a contraccambiare. Purtroppo il prelato, messo sotto pressione dalla determinazione del giovane che si dichiarava fortemente attratto, cedette alle lusinghe postando un video dove mostrava le sue parti intime ed il proprio volto riflesso in uno specchio.

La sera successiva, il giovane seduttore rivelò al sacerdote che quelle sequenze erano state viste dalla fidanzata che per gelosia gli aveva controllato il telefono e che la stessa, per acquisirle, aveva duplicato il suo profilo social. Aggiunse che a causa della gelosia morbosa che la ragazza provava per lui, quel materiale nelle sue mani avrebbe comportato delle gravi conseguenze: le denunce all’Arcivescovo di Catania ed alla trasmissione televisiva “Le Iene”. Quindi, in previsione che la fidanzata da lì a poco avrebbe voluto incontrare il prete per un chiarimento, il giovane imbianchino suggerì al poveretto di riferire alla ragazza che nel 2018, avendo fatto dei lavori di tinteggiatura in parrocchia, doveva ancora ricevere il saldo equivalente a 3.600 euro.

La giovane donna, utilizzando il perfetto assist fornitogli dal fidanzato, si materializzò tramite una telefonata durante la quale, oltre a mostrarsi costernata per quanto accaduto, “invitava” il poveretto a presentarsi l’indomani all’interno della villa di Acireale con i 3.600 euro altrimenti lo avrebbe denunciato, replicando quanto già anticipato dal fidanzato, all’Arcivescovo di Catania ed alla trasmissione “Le Iene”.

L’indomani, per paura di uno scandalo, il poveretto ritirò il denaro in banca per poi recarsi all’appuntamento. Qui trovò la giovane donna, con il volto seminascosto da una sciarpa, un copricapo e degli occhiali da sole, la quale, incassata la somma, lo rassicurò definendosi una ragazza di chiesa, felice in quel momento per aver salvato la reputazione di un sacerdote ed il suo fidanzamento.

Rassicurazione disattesa poco tempo dopo quando l’ingordigia della ragazza si palesò nuovamente tramite una nuova richiesta di denaro, nella circostanza “giustificata” da una presunta gravidanza e dall’esigenza di prendere in affitto un’abitazione poiché il padre l’aveva costretta a lasciare la dimora familiare.

Pressato dalle minacce dell’indagata, l’uomo, ovviamente preoccupato dallo scandalo che lo avrebbe travolto se quelle immagini fossero diventate di dominio pubblico, fu costretto a procurarsi il denaro, 4.000 euro, che venne consegnato nella mani dell’aguzzina sempre all’interno della villa comunale di Acireale. Anche in quella circostanza lei, ricevuto il denaro, giurò sulla vita del bambino che portava in grembo che non l’avrebbe più chiamato.

Ma anche questa volta il giuramento non fu onorato. Difatti, ormai disperato dai messaggi subliminali che la donna le recapitava tramite profili social, telefonate anonime, e in un’occasione affrontandolo addirittura in strada, ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri.

ATTUALITÀ

Oroscopo del giorno 28 marzo 2024: i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, venerdì 29 marzo 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Sole e Mercurio sono con voi, attenzione però a non complicare troppo le cose e a non agire frettolosamente nelle questioni lavorative. In amore, emozioni sincere vi aspettano.

Toro: Queste sono per voi giornate segnate dalle preoccupazioni dipendenti da vicende passate mai affrontate, Giove illumina gli angoli bui per liberarvi dalle cose negative in ambito lavorativo. A Pasqua piacevoli incontri inerenti la sfera sentimentale.

Gemelli: Questa per voi sarà una Pasqua riflessiva, in ambito lavorativo e non solo, le vostre relazioni d’amore stanno cambiando e questo, dipende molto da voi.

Cancro: Le vostre quotazioni salgono in vista di Pasqua, e i vostri obiettivi diventeranno sempre più vicini nella seconda parte di aprile. Riposatevi in questi giorni di festa e godetevi l’amore.

Leone: Sarà difficile non innamorarvi con questo cielo, finalmente si superano le delusioni del passato e si va avanti. Periodo importante anche per il lavoro.

Vergine: Prendete tempo e rimandate le risposte e le scelte a dopo Pasquetta, avete bisogno di provare almeno a staccare e godervi chi vi ama.

Bilancia: In questo momento sentite la necessità di rilanciare un progetto, per voi questa sarà una Pasqua particolare, che alimenterà l’amore. Il  lavoro rimane al centro dei vostri pensieri.

Scorpione: Attenzione a non manifestare con gli altri la vostra agtazione. Sfruttate Venere e apritevi alle belle emozioni, dimenticate le tensioni passate e lasciatevi andare alle cose belle del momento.

Sagittario: Questo è il momento del cambiamento, necessario per ripartire anche nel lavoro. In amore non accettate intolleranze, farete Pasqua con Luna nel segno, potete fare tutto, in questo periodo comandate voi.

Capricorno: State soffrendo di probabile stress per il troppo lavoro, ma anche per qualcuno che vi mette i bastoni tra le ruote, non cercate lo scontro, pensate all’amore.

Acquario: E’ il momento di condividere azioni, emozioni, anche delusioni vissute nel passato, aprite il vostro cuore con chi se lo merita. Progetti d’amore a buon fine nel mese di aprile, il lavoro andrà bene.

Pesci: Giornate importanti per parlare di un contratto, negoziare un accordo, Pasqua e Pasquetta tranquille con le persone che ami. Agite in ambito creativo: sarete premiati.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo del giorno 28 marzo 2024: i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, giovedì 28 marzo 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: giornata stimolante e ricca di impegni, ideale per chi vuole giocare con la propria creatività. Sole e Mercurio sono nel vostro segno, questo vi aiuterà a raggiungere la stabilità emotiva di cui necessitate

Toro: Saturno in opposizione può farvi arrivare oggi, qualche piccolo nervosismo in campo familiare, ma nulla di grave, non cedete allo scontro.

Gemelli: Oggi è la giornata giusta per scherzare e giocare come piace a voi, frizzante, dinamica, ricca di novità.

Cancro: iniziano ad emergere i primi germogli di ciò che avete seminato, la strada è ancora lunga ma non demordete, la luce arriverà presto

Leone: Giove in opposizione, vi rende irrequieti e nervosi in vari campi, ma soprattutto nel settore familiare e in quello amichevole.

Vergine: Affronterete la giornata con la grinta necessaria e riuscirete a trovare i giusti compromessi per andare avanti e vivere la vostra vita in maniera coerente e razionale.

Bilancia: Giornata molto positiva sotto il profilo dell’equilibrio psicofisico e anche della intima soddisfazione emotiva.

Scorpione: Vi aspetta una giornata tutto sommato tranquilla, in famiglia tuttavia, potreste incorrere in alcuni scontri

Sagittario: Incastro dei transiti planetari di questo nuovo giorno che può definirsi tutto sommato discreto per tutti voi, per alcuni potrebbe addirittura essere la giornata adatta a dei festeggiamenti speciali

Capricorno: Giornata adatta per prendere decisioni in famiglia e intervenire, con garbo, gentilezza, rispetto delle esigenze in alcuni dibattiti che vi coinvolgeranno

Acquario: Arriveranno brillanti novità che vi toccheranno direttamente. Buone nuove soprattutto in ambito familiare.

Pesci: Una giornata all’insegna del sorriso. La vostra affabilità, la volontà di aiutare chi vi sta accanto con tenera sollecitudine, è in primo piano e vi porterà grandi soddisfazioni.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Palermo: il 23 maggio l’inaugurazione a Palazzo Jung de “Il Museo del Presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”

Il prossimo 23 maggio, a Palazzo Jung, a Palermo, verrà inaugurato uno spazio dedicato ai giovani, alla cultura e al dialogo internazionale sul progetto della Fondazione Falcone, in un sito, per l’appunto, concesso dalla Città metropolitana di Palermo, sostenuto dalla Regione Siciliana e da diverse realtà d’impresa private.

“Il Museo del Presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, non a caso, verrà inaugurato nel giorno dell’ anniversario della strage di Capaci, mentre per il 16 aprile è in programma un’anteprima per tutta la cittadinanza: sarà svelata la “Biblioteca Blu” dedicata al Novecento e al panorama contemporaneo.

Il 16 aprile è stato scelto simbolicamente in onore della “grande bellezza del fare italiano”, lo stesso giorno, infatti, si inaugura il “Salone del Mobile” di Milano. Palazzo Jung, la Biblioteca Blu e il “Design Park Jung”, coi suoi alberi monumentali, saranno aperti al pubblico fino alla sera.

“Da trent’anni incontriamo migliaia di studenti ogni anno – dice Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone – consapevoli che questi sono i principali costruttori di un futuro libero dalle mafie, assieme alle comunità, al mondo del lavoro, della cultura e alle imprese più sensibili del Paese. Adesso, col progetto di rigenerazione urbana del “Museo del Presente” crediamo di offrire luoghi nuovi dove sollecitare incontri, dialoghi, approfondimenti culturali e sociali per sottolineare l’attualità del lavoro e dell’impegno dell’insegnamento di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, di coloro che hanno dato tutto, esempi di sacrificio e di coraggio che oggi è un patrimonio culturale immateriale italiano da salvaguardare e promuovere”.

Continua a leggere

Notizie più lette