RIPOSTO – È entrata ufficialmente nel pieno dell’operatività lo scorso 27 giugno la seconda fase della ZTL a Riposto. Un nuovo piano viario che, lo ricordiamo, interessa principalmente piazza del Commercio e, il primo tratto di via Duca del Mare, con inversione del senso di marcia della carreggiata ovest, da via Dandolo a corso Italia e deviazione su via Falcone del traffico sud nord.
Istituito inoltre il Divieto di transito h.24 nel tratto di via Cavour da via Gramsci a piazza del Commercio; estensione serale nel tratto finale di corso Italia, via La Marmora, piazza del Commercio lato ovest, via Duca del Mare, lato ovest da corso Italia e via Cafiero.

Il sindaco di Riposto traccia un primo bilancio sul nuovo piano viario e sull’isola pedonale. Soddisfazione per la maggioranza dei cittadini e qualche critica che viene puntualmente accolta e, ove possibile, risolta con gli accorgimenti del caso. Più parcheggi a disposizione di cittadini e turisti e isola pedonale arricchita di ulteriori piante per renderla più bella e accogliente. “Richiamata” l’azienda TECH per alcuni lavori riguardo la pulizia della strade che devono essere ottimizzati e migliorati.