CATANIA – “È stato completato l’intervento di ripristino e riqualificazione sugli svincoli della circonvallazione che immettono nel sistema delle rotatorie del Tondo Gioeni”. Lo ha annunciato su Facebook (con tanto di foto) il sindaco Salvo Pogliese.

“Operatori del Comune e della Multiservizi – prosegue il primo cittadino – con il coordinamento del capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, hanno reso uniforme e decorosa un’area che rappresenta uno degli ingressi maggiormente percorsi dagli automobilisti diretti nella zona urbana. Un efficace intervento che si inquadra nel piano di restyling delle zone a verde dell’intera circonvallazione che stiamo realizzando, da Monte Pò a Ognina, anche con l’ausilio di sponsor e per quanto riguarda il Comune nella massima economia, senza oneri per le finanze pubbliche”.

“Purtroppo – aggiunge Pogliese – dopo il dannoso abbattimento del ponte sul Tondo Gioeni, sette anni addietro, le aiuole e gli spartitraffico sono stati inspiegabilmente lasciati in stato di abbandono. Con le modeste risorse disponibili e l’intervento di privati disposti a investire per la Città, riusciremo in poco tempo a restituire decoro ai nove chilometri della circonvallazione, principale via di snodo e collegamento tra l’area cittadina e quella interurbana”.