RIPOSTO – Torna il 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗼 indetto dal Consorzio Ricrea Acciaio con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

𝗕𝗮𝗿𝗮𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝘀𝗰𝗮𝘁𝗼𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲, 𝘁𝗮𝗽𝗽𝗶 𝗲 𝗯𝗼𝗺𝗯𝗼𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲, 𝘀𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗮𝗴𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗮 “𝗠𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗼!” 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝗹’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗹’𝗮𝘃𝘃𝗶𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗶𝗰𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗺𝗯𝗮𝗹𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗱’𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗶𝗼. Tech Servizi che invita all’adesione le scuole del territorio ripostese anche attraverso il supporto dell’amministrazione comunale, ribadisce il valore dell’iniziativa ecologica che focalizza la propria attenzione sul mondo scolastico. RiciClick, giunta alla sua quinta edizione, offre agli alunni l’opportunità di esprimersi attraverso la fotografia, riempiendo un “vuoto” di occasioni mancate in un anno scolastico difficile.

Il progetto è interdisciplinare e può essere abbinato a una o più materie scolastiche: scienze, tecnologia, arte, italiano, cittadinanza e Costituzione. Inoltre è facile da gestire per gli insegnanti, grazie al back end e al kit didattico disponibile in digitale.

Il concorso prevede l’assegnazione di buoni acquisto alle classi degli alunni autori delle foto prima, seconda e terza classificata.