Palermo
PALERMO – Il comune di Palermo è stato dichiarato zona rossa con un’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, dopo le richieste del sindaco e l’analisi degli ultimi dati sui positivi al Covid.

Leoluca Orlando auspica che “tutti comprendano veramente e finalmente la gravità dell’ormai evidente incertezza e contraddittorietà di dati forniti in passato e di pressione sulla situazione e sulla tenuta ospedaliera che sta mettendo a rischio centinaia di vite” e ribadisce che “non è più rinviabile un tavolo di confronto urgentissimo perché il Governo nazionale e quello regionale valutino tutti i provvedimenti necessari a garantire il diritto alla salute ed aiuti veri alle famiglie e alle imprese”.

Nell’ordinanza firmata da Musumeci “trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse”. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali, quindi l’attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Per tutte le altre attività scolastiche è prevista la Dad.