Connect with us

ATTUALITÀ

Arriva in Sicilia la Coppa Euro 2020

CATANIA – Nell’Isola tre appuntamenti per rivivere il trionfo azzurro a Wembley

Dal 26 agosto fino al 5 settembre sarà possibile vedere dal vivo e scattare delle foto/selfie con la Coppa Euro 2020 e con la maglia del capitano degli azzurri Giorgio Chiellini, autografata dai componenti della squadra che ha trionfato al campionato europeo di calcio. In programma anche un contest fotografico, con in palio tre smartphone, che si disputerà sui social a suon di like

A poco più di un mese dalla vittoria italiana del campionato europeo di calcio a Wembley, la gioia dei tifosi non si arresta e i festeggiamenti, rigorosamente covid-free, si spostano in Sicilia, per un appuntamento unico con la Coppa Euro 2020. Dal 26 agosto fino al 5 settembre, ancora riflettori sulla straordinaria impresa degli azzurri, con il trofeo e la maglia del capitano Giorgio Chiellini, autografata anche da altri componenti della squadra, che verranno esposte a Palermo e a Catania, durante tre appuntamenti imperdibili, nei principali store isolani Bruno Euronics, grazie a Vivo.

Un evento che coinvolgerà trasversalmente grandi e piccini, donne e uomini. Sarà possibile rivivere di persona quelle emozioni che resteranno impresse nella memoria di un’intera nazione, dopo averle provate attraverso il filtro dello schermo. 50 anni di attesa che si condenseranno in momenti di euforia, in cui l’orgoglio italiano farà da file rouge tra le diverse giornate, per un risultato sportivo inizialmente inaspettato, ma certamente meritato.

C’è chi sta già immaginando il suo turno, quando, con gli occhi luccicanti, potrà ammirare e farsi fotografare in un set d’eccezione insieme con la Coppa Euro 2020 e, perché no, tentare anche la sorte, con un concorso a premi che mette in palio tre fantastici smartphone Vivo Mobile Y70.

IL CONTEST SOCIAL

Tutti potranno sfidare la Dea bendata: basterà mettersi in posa con la coppa e tac! Provare a vincere il concorso a suon di like. Saranno giornate all’insegna del divertimento e il pubblico verrà accolto, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, con mascherine, distanze di sicurezza di almeno un metro e disposto in file contingentate, per garantire un’esperienza immersiva nella magnifica atmosfera degli europei che, per oltre un mese, hanno tenuto incollati allo schermo 24 nazioni.

COME FUNZIONERÀ

Si comincerà giovedì 26 agosto nel capoluogo di Regione, precisamente nel negozio tra via Pietro Nenni e via Ugo la Malfa (PA), dove, fino a domenica 29 agosto, il pubblico verrà accolto con strepitosi gadget: palloni, borsette mare, laccetti e portachiavi. Fino ad arrivare alla foto con la coppa e la maglia, la tappa più attesa della tre giorni. Tutti potranno posare per degli scatti professionali, che verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Bruno Euronics, dove verrà attivato il concorso. A conclusione del mini tour siciliano, dopo il 5 settembre, verranno pubblicati gli album fotografici e, chi riceverà più like, avrà diritto al suo fantastico telefono cellulare di ultima generazione firmato Vivo.

IL TOUR NEGLI STORE BRUNO EURONICS

  • 26/29-08 a Palermo, in via Pietro Nenni angolo con via Ugo La Malfa (PA)dalle 11.00 del 26 alle 20.00 del 29
  • 31-08/1-09 a Catania, Parco Commerciale Le Zagare, contrada Bottazzi – San Giovanni La Punta (CT): dalle 09.00 del 31 alle 21.00 dell’1
  • 2/5-09 a Catania, al Centro Sicilia, Località la Tenutella, SP 54 – Misterbianco (CT): dalle ore 15.00 del 2, alle ore 17.00 del 5
Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Una bella sferzata di energia vitale vi permetterà di iniziare in forma la giornata: questo influsso vi caratterizza in special modo se festeggiate il vostro compleanno proprio durante questi giorni.

Toro: Un diffuso benessere vi accompagna per tutta la giornata permettendovi di contrastare qualche piccolo imprevisto che si verificherà nell’ambito dei rapporti quotidiani.

Gemelli: Nel corso della giornata troverete le dritte giuste per risolvere una questione collegata alle persone a voi più care.

Cancro: Giornata positiva e che rappresenta il punto di mezzo, un po’ il clou della primavera: vi aspettano parecchie facilitazioni.

Leone: Questa giornata di aprile è caratterizzata da alti e bassi, ma non ci sono particolari inciampi o problemi pratici, solo un umore un po’ altalenante.

Vergine: Cielo di aprile che apre il nuovo giorno in un’ottima condizione generale dei pianeti. L’intuizione vi permetterà di ottenere grandi soddisfazioni.

Bilancia: Saggezza combinata con un pizzico di ottimismo, forza di persuasione e attenzione a quel che si svolge intorno a voi, non mancheranno.

Scorpione: Splende il favore degli dei celesti in maniera trionfale nel vostro cielo e vi rallegra il cuore in ogni momento della giornata. Continua infatti l’estrema positività di diversi pianeti, benevolenza che vi può rendere euforici.

Sagittario: Iniziate questo nuovo giorno in allegria, sarete euforici e pimpanti in diverse situazioni.

Capricorno: Comincia un periodo per voi molto produttivo sotto tutti i punti di vista. Questa primavera si annuncia infatti carica di promesse benefiche, colma di gioiose soddisfazioni materiali e affettive.

Acquario: Sarà ancora una volta una giornata tipica di questa fase un po’ annoiata o stanca, specie nei rapporti familiari o interpersonali in genere. Pazientate, il cielo tornerà a sorridervi.

Pesci: Siete ancora voi sul podio dei segni vincitori assoluti delle fortune zodiacali. Approfittatene, soprattutto in ambito lavorativo.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Giardini Naxos: il comitato dei genitori della Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina pianta 70 cuori in spiaggia

70 cuori in spiaggia pari al numero dei deputati siciliani, all’ Assemblea regionale siciliana. È quanto faranno i genitori della cardiochirurgia pediatrica di Taormina, sabato 27 aprile 2024 alle ore 10 nella spiaggia di Giardini Naxos.

Un grido di allarme dei genitori alla deputazione siciliana per scendere in campo contro la chiusura del CCPM di Taormina. “Il 31 luglio scade l’ultima deroga concessa al Governo regionale per il mantenimento del centro, -affermano i genitori-. È necessario quindi che il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e tutti i deputati siciliani chiedano al Governo nazionale la tanto attesa deroga.

Il Ministro Schillaci ha assicurato la piena volontà del Governo Nazionale ma necessita la richiesta ufficiale del Governo regionale. Non permetteremo ancora di giocare con la vita dei nostri figli e siamo stanchi di vivere con la paura di non poter far curare i nostri ragazzi nel centro che da sempre li ha in cura”.

I cuori saranno piantati in un’area gentilmente concessa per la manifestazione, all’interno del Lido di Naxos, in sinergia con la Capitaneria di Porto e il Demanio Siciliano.

Alla manifestazione sono invitati il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, tutti i Deputati siciliani e liberi cittadini che vogliano insieme al Comitato Genitori, salvare un ospedale che rappresenta il terzo centro di cardiochirurgia pediatrica in Italia.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Anche a Taormina si è conclusa la seconda edizione di GeoNight

Anche a Taormina si è conclusa la seconda edizione di GeoNight. L’ affascinante presupposto e l’emozione di sentirsi partecipi di “UN MONDO NEL MONDO” in contemporanea mondiale con tante nazioni e migliaia di iniziative per celebrare la notte mondiale della geografia per ribadire l’appartenenza di ognuno al nostro meraviglioso mondo. Essere stati inseriti fra i progetti presentati dall’Italia ed accettati dalla piattaforma mondiale non può che costituire motivo di orgoglio.

La serata celebrativa di GeoNight Taormina, condotta con brio da Annamaria Raccuia, è stata un momento autentico e partecipato; nata da un’idea di Tanina Ambra e inserita nel progetto dell’AIIG di Messina e dell’AIIG regionale, ha avuto come filo conduttore la tematica “IL MIO MONDO NEL MONDO”: Suggestioni visive dell’artigianato a Taormina dal XX al XXI secolo”.
Dopo i saluti istituzionali, una puntuale introduzione della Vice Presidente Marisa Sturiale e una relazione a cura di Mirella Bolognari sull’evoluzione socio culturale di Taormina vista attraverso l’artigianato, è stato proiettato un filmato costituito da brevi riprese realizzate dagli stessi artigiani, attraverso i quali ognuno presentava se stesso e le proprie creazioni.
Molto apprezzata l’esibizione del “Gruppo Musicale Taormina” che ha interpretato brani di musica folk di Rosa Balistrieri su testi di Buttitta.

È stata una manifestazione elegante, non solo nelle forme esteriori ma soprattutto nei contenuti perché ha racchiuso una piccola parte della storia di Taormina attraverso l’autentica esperienza raccontata direttamente dalla voce di vecchi e giovani artisti taorminesi. Il filmato, realizzato da Roberto Mendolia, dopo l’approvazione da parte di GeoNight, è stato inviato ed implementato dai responsabili sulla piattaforma mondiale.
Grazie agli artigiani che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e a tutti quelli che hanno creduto nel progetto contribuendo in vari modi alla sua riuscita.

Continua a leggere

Notizie più lette