Connect with us

ATTUALITÀ

Siracusa, ortigia: i carabinieri di quartiere arrestano spacciatore

I Carabinieri di Quartiere della Stazione di Ortigia, nel corso di un servizio di pattugliamento a piedi per le vie del centro storico, hanno riconosciuto un 38enne, noto pregiudicato del luogo, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti in altre circostanze, che con fare sospetto si stava allontanando per sottrarsi alla vista dei militari.

La pattuglia lo ha seguito a debita distanza, ma senza perderlo di vista, per alcuni vicoletti del quartiere della Giudecca e lo ha sorpreso mentre stava tentando di nascondere una busta di plastica in una delle tante intercapedini che offrono i muri delle case degli stretti vicoli dell’isola di Ortigia.

L’uomo, bloccato dai militari, impegnati nel servizio di “Carabiniere di Quartiere”, stava nascondendo 80 dosi di cocaina e 22 di marijuana, oltre a 500 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.

Lo stupefacente e la droga sono stati sequestrati e l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

Il Carabiniere di Quartiere è l’espressione più moderna della formula di “prossimità” che caratterizza la Stazione dell’Arma. Il suo compito primario è quello di offrire una presenza vigile e rassicurante attraverso il contatto quotidiano con la gente, con l’obiettivo di “penetrare” il territorio ed ottenere un ritorno positivo in termini di collaborazione da parte della collettività, di cui sono un punto di riferimento.

Inoltre, con la loro perfetta conoscenza dell’ambiente urbano, i Carabinieri di Quartiere sono uno strumento di “prevenzione avanzata”.

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, mercoledì 24 aprile 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Una bella sferzata di energia vitale vi permetterà di iniziare in forma la giornata: questo influsso vi caratterizza in special modo se festeggiate il vostro compleanno proprio durante questi giorni.

Toro: Un diffuso benessere vi accompagna per tutta la giornata permettendovi di contrastare qualche piccolo imprevisto che si verificherà nell’ambito dei rapporti quotidiani.

Gemelli: Nel corso della giornata troverete le dritte giuste per risolvere una questione collegata alle persone a voi più care.

Cancro: Giornata positiva e che rappresenta il punto di mezzo, un po’ il clou della primavera: vi aspettano parecchie facilitazioni.

Leone: Questa giornata di aprile è caratterizzata da alti e bassi, ma non ci sono particolari inciampi o problemi pratici, solo un umore un po’ altalenante.

Vergine: Cielo di aprile che apre il nuovo giorno in un’ottima condizione generale dei pianeti. L’intuizione vi permetterà di ottenere grandi soddisfazioni.

Bilancia: Saggezza combinata con un pizzico di ottimismo, forza di persuasione e attenzione a quel che si svolge intorno a voi, non mancheranno.

Scorpione: Splende il favore degli dei celesti in maniera trionfale nel vostro cielo e vi rallegra il cuore in ogni momento della giornata. Continua infatti l’estrema positività di diversi pianeti, benevolenza che vi può rendere euforici.

Sagittario: Iniziate questo nuovo giorno in allegria, sarete euforici e pimpanti in diverse situazioni.

Capricorno: Comincia un periodo per voi molto produttivo sotto tutti i punti di vista. Questa primavera si annuncia infatti carica di promesse benefiche, colma di gioiose soddisfazioni materiali e affettive.

Acquario: Sarà ancora una volta una giornata tipica di questa fase un po’ annoiata o stanca, specie nei rapporti familiari o interpersonali in genere. Pazientate, il cielo tornerà a sorridervi.

Pesci: Siete ancora voi sul podio dei segni vincitori assoluti delle fortune zodiacali. Approfittatene, soprattutto in ambito lavorativo.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, martedì 23 aprile 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, martedì 23 aprile 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Oggi la vostra giornata sarà influenzata da una comitiva di pianeti che vi terrà di buon umore. Siate audaci e vi accorgerete di attirare l’attenzione degli altri.

Toro: Oggi è una giornata in cui la grinta e la sicurezza non mancano di certo. Approfittate di questo momento favorevole per raggiungere i vostri obiettivi con determinazione e ottimismo. Mettete impegno e supererete brillantemente le sfide.

Gemelli: Affronterete le sfide con determinazione e capacità, gestendo al meglio una mole di lavoro improvvisa. Un investimento passato vi aiuta ad affrontare emergenze finanziarie attuali.

Cancro: Oggi i pianeti possono creare qualche piccola difficoltà, ma riuscirete a fronteggiare gli imprevisti. Evitate discussioni in ufficio e ascoltate attentamente, ma soprattutto siate prudenti negli investimenti e valutate attentamente le condizioni.

Leone: Giornata nel complesso tranquilla, tranne qualche imprevisto che potrebbe causarvi nervosismo e distrazione. Organizzate le vostre azioni per ottenere risultati fenomenali in metà del tempo previsto. Una questione patrimoniale in famiglia potrebbe preoccuparvi, ma ascoltare il parere di un esperto potrà aiutarvi a risolverla.

Vergine: Giornata con piccole perturbazioni in arrivo, ma complessivamente serena. A lavoro, giornata complessa con decisioni difficili, ma grazie alla capacità di saper gestire bene le situazioni, riuscirete nel vostro intento.

Bilancia: Un equilibrio tra riposo e attività fisica vi sostiene. Mostrate dedizione al partner e risolverete eventuali preoccupazioni insieme, ricevendo amore profondo e sincero in cambio. Difficoltà di comunicazione e imprevisti tecnici potrebbero rallentare il lavoro.

Scorpione: Il cielo si mantiene sereno, ma potrebbero esserci piccole complicazioni da affrontare. Attenzione alle spese impreviste, provate a mettere da parte risorse per affrontarle.

Sagittario: Grandi sprazzi di sereno nell’orizzonte astrologico. Raziocinio e capacità espressive in crescita per facilitazioni professionali.

Capricorno: Umore stabile e relazioni scintillanti con gli amici. La forma fisica è discreta. Ignorate i pettegolezzi e seguite con serietà il vostro percorso professionale. La lucidità potrebbe vacillare, quindi vigilate sulle vostre finanze.

Acquario: Giornata all’insegna dell’armonia e convivialità in famiglia.

Pesci: Il vostro giorno inizia con un mix di ottimismo e risolutezza, supportato da una combinazione di pianeti che vi spinge all’azione e alla conquista. Sul fronte lavorativo, la collaborazione e l’organizzazione sono le chiavi del successo per voi e i vostri colleghi.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Giardini Naxos: grandi eventi in programma per il nuovo direttivo della Federazione Italiana Pizzaioli

Giardini – Naxos – Si prospetta un anno scintillante per il neo eletto direttivo della Federazione Italiana pizzaioli. È stato, infatti, votato all’unanimitá il nuovo Direttivo Fip. È stato confermato il presidente del sodalizio, Giuseppe Santoro, di cui è stata apprezzata la sua intensa attivitá. Nel prossimo triennio, Santoro, sará supportato, da Gianluca Sozubir (vice presidente), pizzaiolo di grande professionalità che opera, assieme alla moglie, a Giardini Naxos. Entra nel Direttivo anche, Daniel Nicotra (segretario), pizzaiolo e imprenditore di Linguaglossa

Il Direttivo insieme al consiglio e i vari Ambassador sparsi a livello International, stanno gia lavorando al nuovo calendario Eventi
Ricordiamo gia Rimini fove alcuni membri hanno riportato grandi risultati, e las vegas dove Nicotra ha riportato grandi risultati superando in classifica anche nomi ben noti. “Sono molto contento del risultato e del nuovo direttivo – ha commentato Santoro – che è all’opera per la partecipazione ai campionati del mondo e il nuovo progetto “Pizza for the soul” e ancora Il “Mediterranean pasta&pizza show”.

Continua a leggere

Notizie più lette