venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeAttualitàTaormina: in programma il convegno "Le Disabilità: umanizzazione della medicina e presupposti...

Taormina: in programma il convegno “Le Disabilità: umanizzazione della medicina e presupposti bioetici. Stato dell’arte nella ricerca sulla cellula nervosa”

TAORMINA – L’AIAS (Associazione Italiana Assistenza agli spastici) sezione di Taormina ONLUS, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale alla Salute, del Comune di Taormina, dell’Ordine dei Medici di Messina e provincia e di altri cinque enti, ha organizzato un convegno dal titolo “Le Disabilità: umanizzazione della medicina e presupposti bioetici. Stato dell’arte nella ricerca sulla cellula nervosa” in programma nei prossimi 16 e 17 settembre a Taormina presso i locali dell’archivio storico in piazza IX Aprile.

Il convegno, che annovera tra i relatori i migliori specialisti ed esperti del settore in Sicilia, gode anche della presenza di Adelfio Elio Cardinale, illustre scienziato, presidente della Società Italiana di Storia della Medicina, componente del Consiglio Superiore di Sanità e già sottosegretario alla Sanità nel governo Monti, tra gli altri relatori citiamo: Dino Bramanti, ex responsabile del Centro Neurolesi; Pino Quattrocchi, responsabile della riabilitazione e del settore disabili dell’ASP messinese; il neurologo Pino Mento, lo psicologo Giovanni Panebianco ed altri.

I lavori del convegno sono stati predisposti ed organizzati dal Prof. Ignazio Vecchio e dal dottor Claudio Buda, rispettivamente nella qualità di Presidente e componente il Comitato Tecnico Scientifico dell’AIAS di Taormina.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI