Connect with us

CRONACA

“Mala movida” a Mazara del Vallo: la Polizia esegue quattro misure cautelari nei confronti di giovani mazaresi

MAZARA DEL VALLO – Nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato di Mazara del Vallo hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Marsala, con cui è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di quattro giovani mazaresi, i quali sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, del delitto di lesioni personali gravi e aggravate, riconducibili ai fatti commessi in pieno centro, a Mazara del Vallo, nelle notti del 21 e del 28 agosto scorso ai danni di cinque coetanei  mazaresi.

Nello specifico, il 28 agosto, alle ore 03:30 circa, nei pressi di una nota discoteca, al termine di una serata danzante, un gruppo di giovanissimi aveva aggredito fisicamente quattro loro coetanei con calci, pugni, colpi di casco e altri oggetti da punta, procurando loro gravi lesioni.

Nel corso dell’attività d’indagine è stato, inoltre, accertato che il 21 agosto, alle ore 04:00 del mattino circa, nei pressi di un altro locale mazarese, sempre al termine di una serata danzante, un gruppo di giovanissimi mazaresi aveva aggredito con violenza un ragazzo procurandogli gravi lesioni al volto.

Le indagini, avviate nell’immediatezza dagli investigatori del Commissariato di Mazara del Vallo, hanno consentito di identificare i presunti autori dei gravissimi fatti delittuosi e di denunciarli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.

La Procura, condividendo le risultanze investigative, ha richiesto al competente G.I.P. le misure cautelari a carico degli aggressori.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Catania, tenta di forzare un distributore automatico: 36enne denunciato per tentato furto

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania sono stati inviati in via Garibaldi, a seguito di una segnalazione di furto in atto, pervenuta alla Sala Operativa da parte del personale di un istituto di vigilanza. Attraverso le telecamere di sorveglianza, avevano notato la presenza di un uomo, all’interno di un esercizio commerciale, mentre tentava di forzare i distributori automatici di bevande, utilizzando un pezzo di legno.

L’uomo, del quale è stata fornita dettagliata descrizione, è stato tempestivamente bloccato dai poliziotti in via Sant’Anna.Accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica, è stato identificato quale 36enne pregiudicato di nazionalità serba. Al termine delle attività di rito è stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per tentato furto

Continua a leggere

CRONACA

Caltagirone: Polizia di Stato denuncia due giovani per furto d’auto e restituisce il veicolo alla proprietaria

Senza soluzione di continuità proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone per contrastare il fenomeno dei furti di auto in città.

Nel corso di un servizio dedicato, una pattuglia della Polizia di Stato appartenente al predetto Commissariato ha individuato un’auto che, dagli immediati accertamenti svolti, è risultata rubata.

I poliziotti hanno fermato il veicolo dopo un breve tentativo di fuga; a bordo vi erano due giovani che sono stati, quindi, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone per il reato di ricettazione.

L’automobile è stata così restituita alla legittima proprietaria che, mostrando stupore per l’avvenuto ritrovamento, ha espresso agli agenti la propria gratitudine e soddisfazione.

Continua a leggere

CRONACA

Catania, a bordo di un’auto rubata con oggetti trafugati in un’abitazione: arrestato 41enne

Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Catania transitando per via San Giuseppe La Rena, hanno notato il conducente di un veicolo che, alla vista dell’equipaggio, nel tentativo di eludere il controllo, ha aumentato la velocità.

A quel punto ne è nato un inseguimento che si è concluso poco dopo con il veicolo che è stato raggiunto e bloccato dagli operatori. A bordo dell’auto erano presenti due persone: un pregiudicato 41enne di nazionalità marocchina e una donna 40enne.

Durante le fasi del controllo, una persona si è avvicinata ai poliziotti informandoli di aver notato poco prima un uomo allontanarsi repentinamente, scavalcando la recinzione di un’abitazione, al momento disabitata, con alcuni oggetti in mano.

Già insospettiti dall’atteggiamento del conducente, gli agenti hanno quindi deciso di perquisire il veicolo riscontrando che era stato rubato in mattinata, in un garage privato di Catania.

Al suo interno sono stati rinvenuti alcuni oggetti che erano stati asportati dall’abitazione segnalata, nonché due involucri di cellophane trasparenti contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, due pipette utilizzate solitamente per assumere “crack”, due cacciaviti, diverse custodie in tessuto con all’interno quattro mazzi di chiavi di abitazioni al momento ignote, tre chiavi di autovetture, tre telecomandi utilizzati per l’apertura di cancelli automatici.

Gli oggetti rubati sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

L’uomo, trovato privo di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per l’identificazione. Al termine delle attività di rito è stato denunciato per furto in abitazione e ricettazione, la donna invece è risultata estranea ai fatti.

Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.

Continua a leggere

Notizie più lette