Connect with us

CRONACA

Castelmola, rubata la campana della Chiesa, il sindaco si rivolge ai carabinieri

Castelmola – Rubata antica campana della chiesa dell’Annunziata adiacente al cimitero del piccolo borgo che si affaccia su Taormina. A denunciare il furto ai Carabinieri è stato il sindaco, Orlando Russo. Non si sa la data precisa della scomparsa ma l’oggetto storico, di proprietá comunale, risalirebbe a circa 200anni fa.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Catania, controlli dei Nas: scoperti prodotti dolciari scaduti ed escrementi di roditori nei locali

In concomitanza delle festività Pasquali, il comando Carabinieri per la tutela della salute, d’intesa con il ministero della Salute, ha intensificato le attività di controllo sui prodotti tipici della Pasqua, con particolare riferimento a quelli dolciari, al fine di tutelare la salute dei cittadini e a garanzia degli imprenditori onesti che possono subire una concorrenza sleale da chi opera invece in modo illecito.

I controlli sulla corretta applicazione delle procedure igieniche e l’impiego di ingredienti sicuri hanno così fatto emergere violazioni relative alla carente pulizia ed igiene degli ambienti di lavorazione e deposito, alla mancata applicazione delle procedute preventive di sicurezza alimentare, all’omessa tracciabilità dei prodotti ed etichettatura irregolare. In alcuni casi sono stati scoperti, addirittura, ingredienti e semilavorati per dolci scaduti di validità e detenuti in ambienti umidi e con infestazioni di roditori.

Nella provincia etnea, sono stati controllati complessivamente: due laboratori di pasticceria ed un’industria alimentare con conseguente sequestro di 1.415 chilogrammi di preparati e basi per prodotti dolciari in parte scaduti, privi di etichettatura e tracciabilità, ed in parte stoccati in un locale/deposito con gravi carenze igienico-sanitarie per presenza di escrementi di roditori.

Continua a leggere

CRONACA

Tangenziale di Catania, scontro tra tre auto: sette persone ferite, tra cui una donna incinta

Intervento dei Vigili del Fuoco per un incidente stradale sulla Tangenziale di Catania, in direzione Siracusa, tra lo svincolo di San Gregorio e quello di Gravina di CT all’interno di una galleria.

L’incidente ha coinvolto tre autovetture fra cui una Fiat 500 con all’interno una ragazza di 25 anni incinta ed incastrata che ha riportato fratture agli altri inferiori.

Nelle altre auto una signora con due bambini e una con altre tre persone a bordo, tra cui una coppia di anziani.

La squadra dei Vigili del Fuoco, ha operato insieme ai sanitari del Servizio 118 per estrarre la ragazza dalle lamiere.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze che hanno portato tutti i coinvolti in ospedale.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, via Umberto Giordano: donna 86enne muore folgorata nel suo appartamento

A Palermo, una donna di 86 anni, è morta folgorata nel suo appartamento, sito in via Umberto Giordano.

La donna, è morta forse in seguito a un corto circuito dell’impianto elettrico che ha innescato anche un incendio nell’abitazione al primo piano del palazzo.

I Vigili del Fuoco dopo avere spento il rogo, hanno ritrovato la vittima.

Sul luogo dell’accaduto, oltre ai pompieri sono intervenuti anche i Carabinieri, gli agenti di Polizia e i sanitari del 118.

Continua a leggere

Notizie più lette