Connect with us

CRONACA

Priolo Gargallo, un arresto da parte della Polizia di Stato: 34enne finisce in manette per possesso di cocaina

PRIOLO GARGALLO – Nell’ambito del quotidiano contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti effettuato dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa e dai Commissariati della provincia, Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno arrestato un uomo di 34 anni, residente a Priolo Gargallo, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai spaccio di droga.
In specie, gli investigatori hanno controllato, nei pressi dello svincolo autostradale di “Cava Sorciaro”, un’autovettura con a bordo l’arrestato e un’altra persona (anch’egli noto alle forze dell’ordine) e, a seguito di una perquisizione lo hanno trovato in possesso di 19 grammi di cocaina.
Al termine delle incombenze di legge, il trentaquatrenne è stato posto ai domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Siracusa: arrestato 21enne per detenzione abusiva di armi, munizionamento e stupefacenti

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa, coadiuvati dalla Squadrone eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato un 21enne del luogo per detenzione abusiva di armi, munizionamento e stupefacenti.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di stupefacente tra cocaina e crack, in parte occultata nelle tasche dei pantaloni e parte celata all’interno di un contenitore in plastica su un mobile all’ingresso dell’abitazione, nonché di circa 380 euro in banconote di vario taglio e in monete, ritenuti provento di spaccio.

La perquisizione è stata estesa al garage in uso al 21enne, nonostante egli continuasse a negare di averne la disponibilità e le chiavi, almeno fino all’intervento dei Vigili del Fuoco di Siracusa che, su richiesta dei militari, hanno avviato le procedure per il taglio del lucchetto e l’accesso forzato all’immobile, ma all’accensione del “flex”, l’uomo ha reso disponibili le chiavi per l’accesso senza effrazione.

Sul soppalco del garage, ben occultato sotto un telo, i Carabinieri hanno così rinvenuto uno zaino con all’interno una doppietta calibro 12 con canne e calciolo mozzati e matricola abrasa, nonché 39 cartucce a pallini e a pallettoni.

Lo stupefacente, l’ama e le munizioni sono state sequestrate per i successivi esami di laboratorio e balistici.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.

Continua a leggere

CRONACA

Rosolini: in carcere 26enne accusato aver incendiato un’auto e di aver commesso due rapine e uno scippo

I Carabinieri della Stazione di Rosolini hanno arrestato un 26enne, gravemente indiziato di rapina, furto con strappo e danneggiamento seguito da incendio.

L’uomo è gravemente indiziato di essere l’autore di due rapine e uno scippo, nonché dell’incendio di un’autovettura avvenuti a Rosolini tra giugno 2023 e lo scorso febbraio.

A seguito della denuncia da parte delle vittime, i Militari hanno immediatamente avviato le indagini che, attraverso le analisi delle telecamere di videosorveglianza delle zone dove si sono consumati i reati e gli ulteriori riscontri investigativi emersi, hanno portato all’identificazione del 26enne.

I Carabinieri hanno, quindi, informato l’Autorità Giudiziaria aretusea che, concordando con i riscontri investigativi, ha emesso la misura cautelare a seguito della quale il 26enne è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Continua a leggere

CRONACA

Misilmeri: due arresti per detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Misilmeri hanno intensificato le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, in risposta alle segnalazioni di cittadini e residenti, che indicavano il consumo di droga al dettaglio di alcuni giovani in prossimità della piazza principale del paese, in cui, soprattutto nel fine settimana, si concentra la movida cittadina per la presenza di alcuni locali.

I Militari hanno arrestato 2 giovani misilmeresi, un incensurato di 27 anni e uno di 32 già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili rispettivamente della detenzione ai fini di spaccio e della cessione di sostanze stupefacenti.

Il primo, sorpreso dai Militari in possesso di 3 dosi di hashish, pronte per la vendita, e denaro contante ritenuto frutto di precedenti cessioni, in un vicolo adiacente a Piazza Comitato 1860. Anche all’abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza.

Il secondo, invece, beccato nell’atto di cedere quattro lamelle di hashish ad un acquirente, in cambio di denaro contante, nonostante fosse stato avvisato della presenza dei Militari da un 22enne di Misilmeri, già noto alle Forze dell’Ordine.

Anche per quest’ultimo sono scattate le manette.

I giovani sono stati posti agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Notizie più lette