Connect with us

SPORT

Sport: tutto pronto per il Giro di Sicilia in partenza da Marsala l’11 aprile 2023

Fervono i preparativi per Il Giro di Sicilia Crédit Agricole, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Siciliana, che prenderà il via l’11 aprile da Marsala per concludersi il giorno 14 in quel di Giarre, dopo quattro tappe che toccheranno gran parte dell’isola.

Tra i nomi annunciati al via la Maglia Giallo Rossa dell’edizione 2022, Damiano Caruso, che proverà a bissare il successo che non sarà facile vista la presenza, tra gli altri, di Alexey Lutsenko, Louis Meintjes, Rafal Majka, Sébastien Reichenbach e George Bennett.

Tra i velocisti focus su Elia Viviani, presente con la Nazionale Italiana di Ciclismo su Pista, Mark Cavendish (che ha annunciato la sua presenza), Juan Sebastian Molano, Matteo Malucelli, Niccolò Bonifazio, Filippo Fiorelli, Jhonatan Restrepo, Felix Engelhardt, Attilio Viviani, Giovanni Lonardi e Davide Persico.

Folta anche la schiera dei cacciatori di tappa che include Vincenzo Albanese, Valerio Conti, Simone Petilli, Davide Gabburo, Alexis Guerin, Walter Calzoni, Simon Pellaud, Tsgabu Grmay e Antonio Nibali.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

SPORT

Catania Beach Soccer: annunciata la composizione ufficiale dello staff dell’area marketing

Domusbet.tv Catania Beach Soccer è lieta di annunciare la riconferma di Luccio Di Grazia che
ricoprirà, per la seconda stagione consecutiva, il ruolo di Responsabile Marketing.
Assieme alla riconferma di Di Grazia, il Club rossazzurro è lieto di aver affidato il ruolo di
Direttore Commerciale a Maurizio Ciancio che vanta una lunga e consolidata esperienza nella
gestione del Marketing e degli eventi, avendo ricoperto dal 1997 ai giorni d’oggi svariati incarichi
nel mondo dello sport.
“Sono onorato di far parte della famiglia del Catania Beach Soccer – afferma Ciancio.
Il lavoro svolto, suggellato in questi primi 20 anni di attività da tantissimi successi, ha portato la
compagine catanese ad essere la società più titolata d’Italia nel Beach Soccer. Questo sarebbe già
un grande motivo d’orgoglio.
Ciò che mi ha colpito è il rinnovato progetto societario, la valorizzazione del brand Catania Beach
Soccer oltre che la qualità della struttura organizzativa e dirigenziale che competerà a livello
nazionale ed internazionale per portare ancora successi alla città di Catania” conclude Ciancio.
L’Area Marketing si avvarrà, inoltre, del supporto e della professionalità della World S.r.l., agenzia
tra le più rinomate a Catania, che curerà il sito ufficiale del Club.

Continua a leggere

SPORT

Palermo: inaugurati un nuovo campetto finanziato dalle imprese di Sicindustria per un importo totale di 11mila euro

E’ stato inaugurato a Palermo, un nuovo campetto di calcio in erba nel piazzale Anita Garibaldi, all’interno del parco di Romagnolo intitolato al Beato don Pino Puglisi.

Il campo, è stato finanziato da alcune imprese di Sicindustria e i fondi sono stati raccolti in una cena di solidarietà nel giugno dello scorso anno.

In quell’occasione erano stati “messi all’asta” alcuni problemi della città segnalati dall’amministrazione comunale: tra questi c’era il campetto degradato a Romagnolo. Vennero raccolti undicimila euro. Ad intervenire è stato un gruppo di imprenditori: la Casa di Cura Candela, le imprese I.Ma.DI. srl, Sala srl, ABS srl e il notaio Luca Bonafede.

“Il modello che ho sempre immaginato è quello di un’impresa che si fa parte attiva del territorio in cui opera, non solo come generatore di pil o di posti di lavoro, ma anche come vettore di valori” afferma il presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello. “Sono felice che una delle prime iniziative a prendere forma dalla proficua collaborazione tra il Comune e Sicindustria parta da Brancaccio” afferma il sindaco Roberto Lagalla.

Sicindustria si sta facendo carico di altri interventi. Tra questi ci sono l’illuminazione artistica dei Quattro Canti, la riqualificazione di piazzetta della Libertà di Stampa, delle aiuole di piazza Leoni e di alcune parti delle vie Generale Magliocco e Principe di Belmonte.

Continua a leggere

SPORT

Calcio da tavolo: il Messina Table Soccer cerca la salvezza in serie B, la Zancle affronta il girone sud della D

Dopo il girone di andata dell’ottobre scorso a San Benedetto del Tronto, il Messina Table Soccer riparte, nel weekend, dalla nuova sede federale FISCT di Colleferro, in provincia di Roma, per affrontare il girone di ritorno della Serie B. Al Palazzetto “Alfredo Romboli” si disputeranno le gare di A, B e C (divisa in due gironi), per un totale di 48 squadre. In Serie B, dopo il girone di andata, il Messina si trova al settimo posto, appaiato al Catania; sono previste tre promozioni (1a e 2a classificate direttamente in A più playoff fra 3a e 4a) e tre retrocessioni (11a e 12a classificate direttamente in C più playout fra 9a e 10a). Il sestetto giallorosso sarà ancora una volta formato da Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffrè, Salvo Riggio e l’esperto Rosario Ifrigerio.

Si comincia sabato: al primo turno subito un avversario tosto per il team peloritano, la Stella Artois Milano, quarta in classifica. Alla seconda giornata altro ostacolo duro, il Casale, squadra che lotta anch’essa per la promozione nella massima serie. Al terzo turno scontro con Anacapri penultimo in graduatoria, al quarto altra gara difficile contro Master Sanremo, squadra esperta e ad un punto dal primo posto. Alla quinta giornata l’avversario sarà il Brescia terzultimo, alla sesta importante derby contro il Catania, gara-chiave in ottica salvezza; gara fra siciliane che concluderà gli incontri del sabato. La domenica si riprenderà con il settimo turno, sfida contro i livornesi del Labronico, ottava giornata gara contro la capolista SPQR Roma, poi importante scontro con Tiger Lab Bologna al nono turno, i toscani del Subbuteo Sombrero, sorpresa della cadetteria, alla penultima giornata ed infine gara contro il fanalino di coda Aosta, che chiuderà il torneo. Nel weekend successivo (20-21 aprile) sarà invece il turno della Zancle, squadra filiale, che disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie D Girone Sud. Nella sala del BV President Hotel di Rende – Cosenza, i giallorossi, capitanati da Gianluca Giliberto, con la presenza di Biagio Amata, Antonio Campagna, Salvatore Currò e Dario Marabello, affronteranno nell’ordine: Azzurra 99 Napoli, Ippocampo Salerno, Catanzaro, Siracusa, Bruzia, CRUC Cosenza, Stabiae, Bari e Taranto, con l’obiettivo di migliorare il sesto posto ottenuto nel 2022 a Barcellona P.G. Obiettivo sicuramente alla portata della Zancle, che dovrà affrontare ogni avversario con il giusto piglio. Previste due promozioni in C: la prima classificata più la vincente del play-off fra seconda e terza. L’intero

Continua a leggere

Notizie più lette