giovedì, Settembre 28, 2023
HomeSPORTCalcio da Tavolo: nuovo successo per il Messina Table Soccer, che conquista...

Calcio da Tavolo: nuovo successo per il Messina Table Soccer, che conquista la ”Brutium Cup”

MESSINA – Ottima affermazione per il Messina Table Soccer. La formazione peloritana porta a casa per la terza volta la Brutium Cup, manifestazione valida come Challenger del circuito della Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).

Nella kermesse, ottimamente organizzata dai padroni di casa presso il Palazzetto dello Sport del CUS Cosenza, i giallorossi di capitan Giuffrè hanno chiuso a punteggio pieno il girone di qualificazione e superato in finale gli stessi consentini con il punteggio di 3 a 0. Una finale nella quale Alessandro, Riccardo e Cesare Natoli hanno fatto loro le partite contro – rispettivamente – Paolo Carravetta, Antonio Gentile e Tommaso Tricoli, mentre Giuffrè ha impattato la propria gara con un ottimo Ernesto Gentile, che nella giornata precedente si era imposto nel torneo individuale Open. Buona la prova anche di Dario Marabello, al suo esordio assoluto in prima squadra; l’atleta giallorosso ha infatti vinto due gare nel girone di qualificazione e operato da buon quinto uomo nella finale.

Ancora un sorriso, dunque, per i messinesi, all’indomani di un buon Major disputato la scorsa settimana in quel di Bologna e alla vigilia della Coppa Sicilia, che li vedrà impegnati, insieme alla squadra filiale Zancle, domenica 28 maggio a Catania.

Il tutto mentre fervono i preparativi per il Grand Prix Internazionale, Memorial “Salvatore Giliberto”, organizzato dal Messina Table Soccer presso il Capo Peloro Hotel i prossimi 17 e 18 giugno. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di calcio da tavolo-subbuteo, che avranno la possibilità di ammirare dal vivo alcuni tra i più forti giocatori italiani ed europei.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI