Connect with us

CRONACA

Castelvetrano: denunciati padre e figlio dopo aver sfondato la vetrina di un tabacchino e asportato soldi e tabacchi

I Carabinieri della Stazione di Castelvetrano hanno denunciato per furto aggravato e danneggiamento un 51enne e un 20enne del posto, rispettivamente padre e figlio.

I Carabinieri durante il servizio di pattuglia, sono intervenuti in un tabacchino del luogo il cui proprietario, all’apertura dell’attività, aveva allertato il 112 chiedendo l’intervento dell’Arma. Grazie alle attività svolte nell’immediatezza e alla visione delle telecamere di videosorveglianza cittadina i Carabinieri hanno identificato i due uomini che, poco prima dell’apertura, utilizzando un palo in cemento, avevano sfondato la vetrina asportando la somma di circa 5.000 € in contanti e tabacchi vari per un valore di € 1.500 circa.

CRONACA

Trapani: arrestato e posto ai domiciliari un giovane 20enne accusato di furto e tentata estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un giovane trapanese di 20 anni per furto e tentata estorsione.

I militari, a seguito della denuncia di una donna a cui era stato dapprima asportato il telefono cellulare (adagiato sul sedile anteriore dell’auto mentre era in sosta ad un semaforo) e successivamente richiesto denaro contante per la sua restituzione, riuscivano ad identificare compiutamente l’autore e a restituire il telefono alla vittima.

A seguito dell’udienza di convalida, l’arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Continua a leggere

CRONACA

Palazzo dei Normanni: sit-in dei dipendenti dell’Ast per ottenere certezze sul loro futuro

Sit-in di un centinaio di dipendenti dell’Ast, l’azienda siciliana trasporti, davanti palazzo dei Normanni.

I lavoratori chiedono la ricapitalizzazione dell’azienda, l’approvazione del piano industriale e certezze per il futuro dei posti di lavoro.

I vertici dell’Ast stanno partecipando a una riunione, in quarta commissione dell’Ars, con gli assessori all’Economia e per le Infrastrutture, con all’ordine del giorno la riorganizzazione e le prospettive future dell’Ast.

Continua a leggere

CRONACA

Noto: arrestato 45enne in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato un rumeno di 45 anni in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di furto in abitazione commesso nel 2011 a Siracusa e condannato a 2 anni e 1 mese di reclusione.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version