Connect with us

SPORT

Palermo, Dionisi: ”I risultati nel calcio sono la migliore benzina, pensiamo gara dopo gara”

Dopo la vittoria rotonda sul campo del Cosenza, il Palermo calcio cerca conferme in un match più impegnativo, domani in casa contro il Brescia.

Il tecnico rosanero Alessio Dionisi mantiene equilibrio e fiducia.

“Dopo il successo in Calabria – assicura – non è cambiato niente. Ora conta quello che facciamo, non quello che abbiamo fatto. La vittoria di Cosenza vale tanto, ma ora è importante quello che faremo col Brescia. Dobbiamo fare tante vittorie per migliorare la classifica. Il Brescia è superiore al Cosenza. Maran è molto bravo, sarà una partita difficile. La gara d’andata? Il primo tempo è stato positivo, nel secondo meglio il Brescia, abbiamo perso al 90′ sugli sviluppi di palla inattiva; è preistoria, dobbiamo guardare avanti”.

C’è un atteggiamento positivo senza entusiasmi estremi nello spogliatoio rosanero. “Abbiamo vinto solo una partita – sottolinea l’allenatore – ora pensiamo a raggiungere i playoff.

Ero ottimista prima e lo sono ora. Non mi sento di promettere la promozione come fece Silvio Baldini qualche anno fa. Lo spirito è giusto, ve lo dicevo in tempi non sospetti. Una vittoria non cambia niente. Non ci meritiamo il nono posto, abbiamo delle responsabilità. Serve il massimo col Brescia. Obiettivo quarto posto? Dobbiamo guardare partita per partita. La miglior benzina per lo spirito sono i risultati. L’assenza per squalifica di Brunori? Un peccato, mai avrei voluto rinunciare a lui. Sarà un’opportunità per un altro giocatore. Di Francesco può essere una possibilità, così come Le Douaron o Vasic”.

Continua a leggere

SPORT

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Brescia per Gara 1 dei quarti di Play Off

Via alla Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25 che decreteranno quale squadra sarà promossa in SuperLega per la stagione 2025/26.

Per i biancoblu di Cosedil Saturnia Acicastello (settima posizione nella classifica alla fine della Regular Season) si tratta di una partita in trasferta, in programma domani, domenica 23 marzo, alle 17:30 al Centro Sportivo San Filippo, per sfidare Gruppo Consoli Sferc Brescia.

Il team guidato da mister Zambonardi è stato uno dei protagonisti della stagione e ha chiuso il campionato in seconda posizione, a quota 56 punti, gli stessi di Tinet Prata Pordenone (che si è classificata come prima grazie ad un quoziente set migliore).

I bresciani schierano in cabina di regia Simone Tiberti, alla sua decima stagione consecutiva alla Gruppo Consoli Sferc. L’opposto è Alessandro Tondo (che lo scorso anno ha indossato la maglia biancoblu della Cosedil Saturnia) con il cubano Yordan Bisset Astengo, pronto a rientrare se recupererà definitivamente dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi dallo scorso gennaio. Gli schiacciatori sono Roberto Cominetti e l’ex Nazionale e campione d’Europa con Trento, Oreste Cavuto. Al centro Antonio Cargioli e Alex Erati. Il libero è Nicolò Hoffer.

Le due sfide precedenti tra Gruppo Consoli Sferc Brescia e la Cosedil Saturnia sorridono a Saitta e compagni che, lo scorso ottobre, nel match del girone di andata giocato al PalaCatania, hanno vinto al tie-break e nella sfida esterna del girone di ritorno si sono imposti per 3 a 1.

Continua a leggere

SPORT

Cosedil Saturnia Acicastello: domenica l’ultimo match della Regular Season contro Delta Group Porto Viro

Domani, domenica 16 marzo, alle 18:00, il PalaCatania ospiterà l’ultima partita della Regular Season del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25. I biancoblu della Cosedil Saturnia Acicastello ospitano Delta Group Porto Viro.

Nonostante la sconfitta per 3 a 0 contro Consar Ravenna, nello scorso turno di Campionato, i ragazzi di mister Montagnani si sono qualificati ai Play Off, con un settimo posto in classifica che li farà scontrare, alla prima uscita, contro la seconda classificata che sarà una tra Tinet Prata di Pordenone, Gruppo Consoli Sferc Brescia e Consar Ravenna. Giochi fatti dunque per Saitta e compagni in vista dell’ultimo match della Regular Season.

Lo stesso vale per Delta Group Porto Viro che è certa di mantenere la Serie A2 e che non ha più molto da chiedere a questo Campionato. Lo scorso dicembre, nella sfida del girone di andata in terra veneta, i ragazzi guidati da mister Daniele Morato si imposero per 3 a 1 sulla Cosedil Saturnia. 

Delta Group Porto Viro punta sulla forza esplosiva dell’opposto Arguelles, sulla classe di Ferreira Silva e sull’esperienza di Morgese e Sperandio.
Tra le fila dei nerofucsia l’ex Filippo Santambrogio, ad Acicastello nella stagione 2023/24.

Continua a leggere

SPORT

Cosedil Saturnia Acicastello: trasferta a Ravenna per la penultima giornata di Campionato

Domani domenica 9 marzo, alle 18:00, al Pala De Andrè il match tra Consar Ravenna e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido per la dodicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25.

La vittoria di sabato scorso al PalaCatania, contro Fano, ha portato 3 punti importanti in ottica playoff, sempre più vicini per Saitta e compagni.

I ragazzi di mister Paolo Montagnani non devono però abbassare la guardia e domenica incontrano una delle corazzate del Campionato.

Consar Ravenna è una squadra difficile da affrontare che in questa stagione ha ottenuto 18 vittorie su 24 e delle 12 partite giocate tra le mura amiche del Pala De Andrè ne ha vinte ben 9.

Il team guidato da mister Antonio Valentini in regia schiera Antonino Russo, classe 2004 alla sua seconda stagione in Romagna. In banda Alessio Tallone e Ian Feri, con il figlio d’arte Manuel Zlatanov pronto a subentrare. L’opposto è Tommaso Guzzo. Al centro l’esperienza di Riccardo Copelli e Andrea Canella. Il libero è il Capitano Riccardo Goi, alla sua decima stagione complessiva con la maglia ravennate.

Il match di andata tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Consa Ravenna è stato molto equilibrato con i biancoblu che, dopo essersi portati sul 2 a 0, hanno subito la sconfitta al tie-bre

Continua a leggere

Notizie più lette