Connect with us

ATTUALITÀ

Caltagirone, controlli su strade e locali pubblici

CALTAGIRONE – I Carabinieri della Stazione di Caltagirone, unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, hanno effettuato controlli sul territorio finalizzati ad attività ispettive sulle attività commerciali nonché al rispetto da parte degli utenti delle norme del Codice della Strada, in considerazione del purtroppo triste bilancio conseguente al crescente numero di incidenti stradali registratisi recentemente nel calatino.

L’attività all’interno degli esercizi commerciali è stata essenzialmente rivolta alla sensibilizzazione degli esercenti e degli avventori, presenti all’arrivo dei militari, circa l’adozione delle basilari norme comportamentali (il c.d. distanziamento tra le persone) e sull’utilizzo delle mascherine, ciò ai fini del contrasto del fenomeno epidemico da coronavirus tuttora in atto.

Incisiva invece l’attività di controllo della circolazione stradale e degli utenti che ha registrato, tra l’altro, la denuncia di un 52enne e di un 22enne per “guida sotto l’influenza di alcool”.

I militari hanno altresì proceduto al controllo di 42 persone e 28 veicoli, nonché alla sospensione di due patenti di guida ed alla confisca di un veicolo.

In particolare poi, durante l’espletamento del servizio, l’attenzione dei militari è stata attirata dall’esagerato volume dell’autoradio di un’autovettura il cui guidatore, improvvidamente, era transitato proprio davanti al responsabile del dispositivo di controllo che, ovviamente, gli ha imposto l’alt per l’effettuazione delle opportune verifiche.

Oltre alle ovvie raccomandazioni sulla necessità di tenere un più moderato volume dell’autoradio per mantenere costante il necessario contatto con gli altri utenti della strada, il giovane è stato sanzionato per “limitazione dei rumori” così come previsto dall’art. 155 del C.d.S..

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette