Connect with us

ATTUALITÀ

Riposto, sopralluogo nell’anfiteatro comunale: dovrebbe ospitare un hub vaccinale

RIPOSTO – Sopralluogo operativo del sindaco di Riposto Enzo Caragliano, unitamente all’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano e il responsabile Area 4 Patrimonio comunale, Salvo Puglisi, nell’anfiteatro comunale (centro musicale) di via Roma nord dove sono in corso di esecuzione alcuni interventi di manutenzione straordinaria e urgente, nell’intendimento di rendere pienamente fruibile durante la stagione estiva la struttura pubblica per eventi culturali, musicali, teatrali e di intrattenimento.

La ricognizione del sindaco trae origine dalla necessità di verificare l’andamento dei lavori, nella previsione di utilizzare a breve la struttura comunale per allestire un hub vaccinale da assegnare ai medici di base di Riposto che hanno richiesto, per l’appunto, un sito funzionale ove far confluire i propri assistiti per la somministrazione dei vaccini. “Hop voluto verificare di presenza lo stato dei cantieri – afferma il sindaco – a cominciare dalla piena agibilità delle infrastrutture e della compatibilità dei luoghi per l’allestimento di un hub vaccinale. Lunedì prossimo, alle 12, è in programma un incontro in municipio con tutti i medici generici di Riposto e sarà quella l’occasione per programmare le somministrazioni collettive completando la fascia d’età degli ottantenni, i disabili, le persone fragili per poi proseguire con le altre fasce di età della popolazione over 50 e 40 anni. E con le manutenzioni in corso di esecuzione il centro musicale di via Roma nord potrà svolgere – nella prospettiva di minori restrizioni Covid per via delle vaccinazioni – un ruolo centrale nell’organizzazione degli eventi”.

Dal punto di vista tecnico, l’assessore ai Lavori pubblici, Rosario Caltabiano chiarisce che “i lavori in corso di svolgimento rientrano nella manutenzione straordinaria e si sono resi necessari al fine di ripristinare l’agibilità del complesso edilizio che, oltre ad ospitare il centro vaccinale, dovrà essere quello spazio di fruibilità urbana e struttura riferimento per la realizzazione di importanti eventi”. Il responsabile dell’Area 4 Patrimonio Salvo Puglisi soggiunge che “i lavori si concluderanno entro la fine del mese e consistono, tra l’altro, nel ripristino di quelle parti di muro ammalorati dagli agenti atmosferici, pitturazione degli infissi e delle cancellate esterne, sistemazione intonaci e di parti di pavimentazione divelte”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette