venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeAttualitàRiposto: la comunità ha accolto il nuovo parroco della basilica di San...

Riposto: la comunità ha accolto il nuovo parroco della basilica di San Pietro, don Marco Catalano

RIPOSTO – Accolto dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano, dalla Giunta, dal presidente del Consiglio Mariella Di Guardo il nuovo parroco della basilica di San Pietro di Riposto e della parrocchia di San Giuseppe, don Marco Catalano, si è ufficialmente insediato, partecipando ad una solenne celebrazione eucaristica. Presente anche il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti e l’ormai ex parroco, Don Agostino Russo, nominato Vicario Generale della Diocesi.

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, ha dato il benvenuto al nuovo parroco, sul sagrato della basilica: “A nome di tutta la città le auguro di trovare fruttuosa la sua missione pastorale che inizia oggi a Riposto. Siamo certi che, nel solco di don Agostino, sarà per la comunità tutta una formidabile guida spirituale. Riposto è molto legata alle tradizioni e la figura del parroco è sempre stata vista come un indispensabile punto di riferimento. Un faro. Siamo certi che lei, don Marco, saprà rivestire quel ruolo di Buon Pastore di cui abbiamo bisogno, prendendosi cura dei suoi fedeli”. “A Riposto inizio una nuova pagina del mio cammino pastorale e – ha detto don Marco – come tutti gli inizi non nascondo paure e trepidazioni frammiste però a speranze ed attese”.

Don Marco Catalano, ordinato presbitero il 19 marzo 2001, ha studiato nella Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Nel 2003 è stato parroco in solidum delle comunità parrocchiali S. Maria della Misericordia di Piano d’Api, Santa Maria della Salette di Lavinaio e Sant’Antonio di Padova di Monterosso. Ha svolto il suo servizio anche come vice Rettore del Seminario diocesano e, nel 2007, è stato nominato parroco della comunità parrocchiale SS. Salvatore di Acireale. E’ stato anche direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali. Dal 2015 ad oggi ha ricoperto l’incarico di Rettore del Seminario vescovile di Acireale ed è membro del Collegio dei Consultori e Insegnante di Religione.

ULTERIORI NOTIZIE

NOTIZIE POPOLARI