Connect with us

CRONACA

Trapani, nudo sul balcone di casa minaccia il suicidio: salvato dai carabinieri

TRAPANI – I Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Trapani sono intervenuti presso una via del territorio trapanese dove era stata poco prima segnalata la presenza di un uomo in forte stato di agitazione psicomotoria che manifestava evidenti intenzioni suicidarie affacciandosi nudo dal balcone posto al secondo piano nella palazzina dove risiede.

Giunti sul posto, i Carabinieri, coadiuvati da personale dei vigili del fuoco e del 118, hanno attuato tutte le procedure previste per queste situazioni, facendo intervenire il militare negoziatore per cercare di stabilire un dialogo con il 41enne, che nel frattempo inveiva contro tutti lanciando oggetti dal balcone, mettendo a rischio l’incolumità delle persone che transitavano in strada.

Proprio grazie alla preparazione professionale del militare specializzato, il quale è riuscito a catturare l’attenzione del soggetto istaurando un dialogo, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo rendendolo inoffensivo per sé e per gli altri.

Messo in sicurezza l’uomo è stato accompagnato presso il locale nosocomio per le cure del caso.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Trapani: arrestato e posto ai domiciliari un giovane 20enne accusato di furto e tentata estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un giovane trapanese di 20 anni per furto e tentata estorsione.

I militari, a seguito della denuncia di una donna a cui era stato dapprima asportato il telefono cellulare (adagiato sul sedile anteriore dell’auto mentre era in sosta ad un semaforo) e successivamente richiesto denaro contante per la sua restituzione, riuscivano ad identificare compiutamente l’autore e a restituire il telefono alla vittima.

A seguito dell’udienza di convalida, l’arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Continua a leggere

CRONACA

Palazzo dei Normanni: sit-in dei dipendenti dell’Ast per ottenere certezze sul loro futuro

Sit-in di un centinaio di dipendenti dell’Ast, l’azienda siciliana trasporti, davanti palazzo dei Normanni.

I lavoratori chiedono la ricapitalizzazione dell’azienda, l’approvazione del piano industriale e certezze per il futuro dei posti di lavoro.

I vertici dell’Ast stanno partecipando a una riunione, in quarta commissione dell’Ars, con gli assessori all’Economia e per le Infrastrutture, con all’ordine del giorno la riorganizzazione e le prospettive future dell’Ast.

Continua a leggere

CRONACA

Noto: arrestato 45enne in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato un rumeno di 45 anni in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

L’uomo è stato riconosciuto colpevole di furto in abitazione commesso nel 2011 a Siracusa e condannato a 2 anni e 1 mese di reclusione.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version