CATANIA – Si chiama Amazing Thailandia’15, il videoclip edit Francesco La Rosa, ultimo successo del videomaker catanese e già mandato in onda dalle reti nazionali.
Immagini riprodotte da una macchinetta GoPro, girate da una coppia di amici nell’estate 2015 durante una vacanza in Thailandia, poi montate su richiesta dei protagonisti da Francesco.
<<Erano più di 120 minuti girati ad altezza d’uomo, posti unici, scenari mozzafiato i quali ho racchiuso in una clip reportage di circa 300 secondi. In quegli anni su Tv2000 andava in onda la trasmissione di Licia Colò “Il mondo insieme” nella quale all’interno vi era una rubrica chiamata “Operatori nel mondo” dove tutti gli amanti del viaggiare potevano inviare i loro video, in forma post-produzione, per poi partecipare ad una selezione che permettese la riproduzione in diretta. Beh… che dire, Amazing Thailandia’15 fu una di queste. A distanza di 8 anni la Rai rimanda il videoclip all’interno di una popolare trasmissione e dopo vari riconoscimenti, Amazing Thailandia’15 parteciperà a vari concorsi cinematografici di breve pellicola>>; Questo il racconto di Francesco che proprio in questo periodo è impegnato con varie emittenti del nord Italia nella realizzazioni di video e format tv.
Francesco La Rosa, dopo i vari e tanti successi conseguiti, ritorna alla ribalta col suo “nuovo” lavoro che non sarà di certo l’ultimo di tanti altri a cui già sta lavorando. Un grosso in bocca a lupo al regista catanese.