Connect with us

CRONACA

Alcamo, operazioni antidroga della Polizia: due arresti per detenzione di sostanze stupefacenti

Ad Alcamo, Polizia in azione, nell’ambito dei controlli sul territorio, mirati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Durante le attività, sono stati arrestati, in due distinte operazioni: un pregiudicato palermitano di 41 anni e un pregiudicato alcamese di 40, entrambi, colti in flagranza di reato, durante il trasporto e la detenzione di hashish.

Nel primo caso, l’uomo, è stato fermato e controllato mentre rientrava da Palermo, a bordo di un pullman di linea. Gli operatori, una volta fermata la corsa alla prima fermata, sono riusciti a salire sul mezzo pubblico, individuando il soggetto che, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 38 involucri di cellophane contenente hashish per un peso complessivo di 200 grammi circa. Alla perquisizione personale, è seguita quella dell’abitazione, che ha consentito di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per ricavare le dosi destinate allo spaccio.

Durante il secondo blitz antidroga, invece, è stata effettuata una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 40enne di Alcamo, durante la quale è stato trovato uno scatolo con all’interno circa 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

A entrambi è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

CRONACA

Lampedusa, riprendono gli sbarchi: 46 nuovi migranti soccorsi dalla Guardia di Finanza

Quaranta sei egiziani, marocchini e tunisini sono sbarcati, dopo il soccorso di due gommoni, a Lampedusa.

Dopo alcuni di giorni di mare agitato e di stop alle traversate, sono ripresi gli approdi.

A soccorrere i due natanti, salpati da Chebba in Tunisia, con a bordo 22 e 24 persone, sono stati i militari della Guardia di finanza. I migranti, fra cui un solo minorenne, hanno riferito di aver pagato 2mila euro a testa per il viaggio.

Continua a leggere

CRONACA

Tragedia sul lavoro a Salemi: morto operaio precipitato da una pala eolica di 30 metri

Vigili del fuoco al lavoro per recuperare il corpo

A Salemi, nel Trapanese, un operaio che stava lavorando in una pala eolica è precipitato da 30 metri ed è morto.

I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’incidente sul lavoro si è verificato in contrada Ulmi, una strada provinciale nei pressi del paese che collega Salemi a Trapani. i

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, inseguimento dalla Cala a Bonagia: speronate quattro volanti della Polizia

Tragedia sfiorata a Palermo, durante un inseguimento partito da Cala e arrivato a Bonagia, in cui gli agenti di polizia hanno inseguito un’automobilista a bordo di una Mercedes, che non si era fermato all’alt degli agenti

E’ iniziata una corsa nelle strade, nella quale l’automobilista ha speronato quattro volanti degli agenti si è conclusa in via Guido Rossa nella zona del mercato del Contadino.

L’uomo è stato arrestato. Non si conosce ancora il motivo della fuga. Pare che l’uomo guidasse un taxi abusivo e pare indossasse un braccialetto anti stalking.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version