Connect with us

CRONACA

Adrano, reati contro il patrimonio e spaccio: la Polizia esegue un ordine di carcerazione

I Poliziotti del Commissariato di Adrano, hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di un 51enne.

L’uomo, che era stato condannato in via definitiva per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, aveva chiesto e ottenuto il beneficio della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Nonostante ciò, il condannato non ha ottemperato agli obblighi di legge previsti dalla misura, infatti non ha seguito il percorso riabilitativo previsto e non si è presentato agli operatori dei Servizi Sociali.

Per tale motivo, il Tribunale di Sorveglianza di Catania ha revocato il beneficio, disponendo che l’uomo scontasse la pena presso un istituto detentivo.

I Poliziotti, dopo un’attività informativa, visto che l’uomo abitava presso un domicilio diverso rispetto a quello conosciuto, lo hanno rintracciato e hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione.

Dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.

CRONACA

Incendio a Frgintini: semidistrutti dalle fiamme due camion da cantiere. Indagini della Polizia in corso

Incendio di due camion la scorsa notte nella zona di Frigintini, frazione di Modica.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3 del mattino in via Calanchi e hanno semidistrutto due camion da cantiere.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno limitato i danni. Sono andate distrutte le cabine, ma le fiamme non si sono propagate alla parte restante del mezzo. L’incendio potrebbe essere di natura dolosa. Le indagini sono condotte dalla Polizia di Modica.

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, quartiere Monte Pellegrino: uomo ferito con colpi d’arma da fuoco alle gambe

All’ ospedale Villa Sofia di Palermo, un uomo è ricoverato e piantonato dopo essere stato ferito alle gambe con colpi d’arma da fuoco.

L’agguato è avvenuto in via Ruggero Loria, nel quartiere Monte Pellegrino.

Le indagini sono condotte dalla squadra mobile. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata affiancata da una persona con il volto coperto da un casco che ha esploso due colpi d’arma da fuoco.
   

Continua a leggere

CRONACA

Catania: bloccato per tentato furto viene arrestato dalla Polizia perché destinatario di un ordine di carcerazione

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti via Sardo a seguito della segnalazione di un furto in atto di autovettura commesso da una persona vestita con abiti scuri.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno subito individuato e bloccato l’uomo corrispondente alle descrizioni fornite.

Dai primi accertamenti gli agenti hanno appurate che il soggetto, poco prima del loro arrivo, si era reso responsabile del danneggiato la cappotta di un’autovettura. Alla richiesta di fornire le proprie generalità l’uomo ha rilasciato dei dati che hanno insospettito gli operatori che, pertanto, lo hanno accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per il fotosegnalamento ed identificazione. All’esito delle operazioni è emerso che il soggetto, un quarantaseienne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha effettivamente fornito delle false generalità e, inoltre, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per reati contro il patrimonio, dovendo scontare una pena di un anno, un mese e ventisei giorni.

Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto e dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Al contempo è stato denunciato, in stato di libertà, per tentato furto aggravato e false attestazioni sulla propria identità personale.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version