Connect with us

ATTUALITÀ

Siracusa, due giovani fidanzati arrestati per spaccio di droga: trovati con hashish e 13mila euro in contanti

SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Belvedere, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza un giovane di 24 anni, già gravato da precedenti per reati in materia di droga, e la sua fidanzata, una ragazza incensurata di 19 anni.

I militari, che stavano monitorando la coppia da qualche tempo, hanno notato il classico viavai di persone, presumibilmente clienti, entrare e uscire subito dopo dall’abitazione.

Il giovane, dopo che la pattuglia lo aveva raggiunto in strada per effettuare il controllo, ha provato a darsi alla fuga a bordo del suo scooter ma, subito dopo, è caduto danneggiando anche due auto parcheggiate nelle vicinanze. L’arrestato peraltro guidava senza patente ne assicurazione.

Il motivo del tentativo di fuga è stato subito chiarito una volta effettuata la perquisizione nell’abitazione della coppia.

Quando i Carabinieri sono entrati hanno trovato sul tavolo del soggiorno 3 chilogrammi di hashish divisi in “panetti” e numerose dosi più piccole, assieme a 13.000 euro in contanti che la ragazza stava sorvegliando in attesa del ritorno del fidanzato, non aspettandosi che tornasse accompagnato dai Carabinieri che hanno così proceduto all’arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti dei due e al sequestro della droga e del denaro.

All’esito dell’udienza di convalida, il GIP del Tribunale di Siracusa ha disposto gli arresti domiciliari per il giovane, a cui è stata contestata anche la resistenza a pubblico ufficiale, mentre la ragazza è stata sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Siracusa con permanenza in casa nelle ore notturne.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette