Connect with us

CRONACA

Scoperto e perquisito il covo di Matteo Messina Denaro: è in pieno centro a Campobello di Mazara

CAMPOBELLO DI MAZARA – E’ in vicolo San Vito (ex via Cv31), in pieno centro a Campobello di Mazara, il covo dove si sarebbe nascosto il super latitante Matteo Messina Denaro negli ultimi periodi. La casa è stata perquisita stanotte.

Alle operazioni ha preso parte il procuratore aggiunto di Palermo Paolo Guido e ora è presidiata dai carabinieri.

Alle 8,30 al covo sono arrivati gli uomini del Reparto investigazioni scientifiche di Messina che stanno passando al setaccio l’abitazione. Sul posto anche il capitano dei carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo Domenico Testa.

Messina Denaro viveva in una casa che negli ultimi mesi, dopo il trasferimento dei proprietari, è rimasta disabitata.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

CRONACA

Omicidio-suicidio a Palermo, marito e moglie trovati morti in casa: indagano i carabinieri

Marito e moglie sono stati trovati morti, uccisi con colpi di pistola, nel loro appartamento in via Notarbartolo a Palermo. Si tratterebbe di un omicidio- suicidio.

La donna, Laura Lupo, agente della polizia municipale di Palermo, di 62 anni, è stata trovata con la pistola in mano e quindi avrebbe ucciso il marito, Pietro Delia, commercialista di 66 anni, prima di togliersi la vita. A dare l’allarme la figlia della coppia che non riusciva a parlare con i genitori. I vigili del fuoco aprendo la porta di casa delle vittime hanno trovato i corpi. Indagano i carabinieri.

Continua a leggere

CRONACA

Minacce, atti persecutori e violenza sessuale nei confronti della fidanzata: 58enne arrestato a Gioiosa Marea

I carabinieri di Gioiosa Marea, nel messinese, hanno arrestato un 58enne del luogo, condannato a tre anni di reclusione per violenza sessuale e atti persecutori aggravati, reati commessi dal maggio 2018 nei confronti dell’allora fidanzata.

L’uomo, tramite continui comportamenti violenti, molestie e minacce rivolte alla propria compagna, anche telefonicamente, ha intimidito la vittima, manifestando più volte l’intenzione di pubblicare filmati e fotografie sessualmente esplicite, nel caso in cui si fossero lasciati.

La donna è stata anche pedinata e costretta, in una circostanza, persino a subire un rapporto sessuale completo, nonostante gli incessanti rifiuti.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalla sostituzione della pena detentiva in carcere, con quella della detenzione domiciliare, per lo stesso arco di tempo.

Pertanto i militari della Stazione carabinieri di Gioiosa Marea, dopo aver ricevuto l’ordine per la carcerazione, hanno subito notificato il provvedimento al 58enne, arrestandolo e conducendolo nel proprio domicilio.

Continua a leggere

CRONACA

Catania: controlli della Polizia nel quartiere San Berillo per contrastare il fenomeno della prostituzione

Proseguono senza sosta i servizi integrati di controllo del territorio disposti dal Questore di Catania, con particolare intensità nella zona del centro storico e del quartiere San Berillo.

La Polizia di Stato ha effettuato mirati controlli volti a scoraggiare l’esercizio dell’attività di prostituzione su strada.

Il dispositivo messo in campo ha visto la partecipazione di personale appartenente a varie articolazioni della Polizia di Stato, tra cui un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, agenti della Polizia Scientifica, un equipaggio della Polizia Locale, coordinati dal Commissariato “Centrale”.

Oggetto di pattugliamento sono state le strade attorno al rione San Berillo: via Sada, via Rizzo, via Di Prima e via Sturzo, con posti di controllo in quest’ultima via, nonché in piazza della Repubblica, ma anche le più distanti via VI Aprile e via Ventimiglia, angolo via Teatro Massimo, che hanno visto la presenza di dispostivi fissi addetti al controllo del traffico veicolare ed al rispetto delle norme di circolazione stradale, fungendo, al contempo, in termini di prevenzione dalla commissione di reati predatori tra cui furti d’auto e su auto.

Nello specifico, sono state identificate tre donne straniere che su strada stavano svolgendo attività di meretricio. All’esito delle procedure di fotosegnalamento una di esse è risultata di nazionalità colombiana, irregolare sul territorio nazionale e, pertanto, messa a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le specifiche competenze.

In via VI Aprile un automobilista è stato visto mentre effettuava una fermata, occupando parte della carreggiata, interloquendo con una delle donne. È stato sanzionato per aver violato la norma del Codice della Strada prevista per chi effettua sospensioni della marcia che rechino intralcio alla circolazione stradale oltre il tempo strettamente necessario alla discesa e salita di una persona. Lo stesso è stato anche sanzionato per guida senza aver conseguito la patente.

Nel corso della serata è stato, inoltre, denunciato e sanzionato un uomo in piazza Carlo Alberto quale parcheggiatore abusivo. Identificato è risultato avere a suo carico precedenti penali e già destinatario di recente di un provvedimento Dacur che gli prescriveva il divieto di stazionare in quella piazza e nelle vie circostanti.

È stato poi effettuato un controllo avventori in una sala scommesse, che svolge anche l’attività di bar, all’interno della quale sono stati identificati 13 avventori di cui 5 con precedenti di polizia. Nel corso delle verifiche, l’attenzione del cane Maui è stata attirata dall’odore di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, nella disponibilità di uno degli avventori che è stato quindi segnalato per uso personale.

Nel complesso sono state identificate 148 persone, di cui 33 con precedenti, 70 tra autoveicoli e motoveicoli ed elevate 10 contravvenzioni, per mancanza di copertura assicurativa, per guida di motoveicolo senza uso del casco, per guida senza aver conseguito patente o con patente revocata, per guida senza revisione e per intralcio alla circolazione.

Continua a leggere

Notizie più lette