Connect with us

ATTUALITÀ

Paura a Mascalucia, uomo tenta suicido con il gas

MASCALUCIA – Serata di tensione ieri a Mascalucia a causa di un tentato (per fortuna) suicidio che, però, grazie ai carabinieri non si è tramutato in tragedia.

Ieri, in un anonimo pomeriggio qualunque un uomo sulla sessantina, abitante in una villa del comprensorio mascaluciese, telefona a un suo vecchio amico confidandogli la più impensabile della notizie: «Voglio morire!».

Il terrore aveva pervaso l’attonito interlocutore che, però, con grande prontezza di spirito, tergiversa al telefono intrattenendo l’aspirante suicida e, nel contempo, dice alla moglie di avvertire immediatamente i carabinieri raccontandogli l’accaduto.

Da qui a seguire è tutta una frenetica corsa, la centrale operativa incarica una pattuglia che prontamente arriva sul posto e avvisa dell’imminente pericolo la nipote 25enne dell’uomo che ignara del progetto suicida in corso, stava tranquillamente riposando in casa con la figlia di appena 2 anni.

La giovane, esterrefatta, risponde loro che lo zio non è in casa, ma è a questo punto che l’intuito dei militari fa il resto: immediatamente forzano i lucchetti posti a protezione dei vani dove sono allocati i contatori delle utenze domestiche chiudendone a monte l’erogazione, quindi, si dirigono lì dove percepiscono l’odore acre del gas.

Giungono a una dépendance della villa chiamando per nome l’uomo che, dopo alcuni loro tentativi di apertura della porta, esce dalla porta lamentandosi di non esser riuscito a farla finita perché… era finito il gas!

I militari quindi, dopo aver provveduto a far ventilare i locali, hanno assistito psicologicamente l’uomo che, pur se offuscato dall’inalazione del gas, racconta loro affranto di non esser in grado di continuare, d’aver problemi economici che, si ipotizza purtroppo, possano essere correlati a una dipendenza dal gioco.

L’uomo, passato il pericolo, è stato poi affidato al personale sanitario del 118 che frattanto era intervenuto sul posto.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette