Connect with us

ATTUALITÀ

Controlli nella movida di via Cavour: diversi locali sanzionati per musica

Discoteca controlli movida via Cavour

VITTORIA – I controlli amministrativi della polizia di Stato, eseguiti a Vittoria (Ragusa) negli ultimi weekend, hanno consentito di sanzionare diversi locali della movida nella centralissima via Cavour.

In un noto locale dove le forti emissioni sonore erano avvertibili a distanza, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria ha segnalato all’autorità giudiziaria il titolare, responsabile di aver procurato disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone.

Un altro controllo, eseguito dalla Squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato in un altro locale nella medesima via Cavour, ha consentito di acclarare che era in corso una vera e propria serata danzante in assenza di apposita licenza di pubblica sicurezza e senza il previsto parere della commissione comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli con cui viene certificata l’esistenza delle condizioni di sicurezza della struttura ai fini dell’incolumità degli avventori. Pertanto, la Squadra di Polizia Amministrativa procedeva a contestare la relativa sanzione amministrativa, deferendo il gestore del locale all’autorità giudiziaria, oltre che per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, anche per aver organizzato una serata danzante senza il verbale della commissione tecnica comunale di vigilanza per i pubblici spettacoli.

Il personale del Commissariato di Vittoria ha eseguito un ulteriore controllo amministrativo in un altro noto locale della movida cittadina, dove la musica, sebbene diffusa in filodiffusione, era percepibile dall’esterno. Anche al gestore di questo locale veniva contestata una sanzione amministrativa per mancanza della prevista relazione fonometrica sulla incidenza acustica necessaria per il corretto utilizzo degli impianti di amplificazione e diffusione sonora.

Continua l’attività di prevenzione e controllo della polizia di Stato nelle zone in cui si trovano i locali della movida iblea, frequentati dai giovani soprattutto nei weekend, a tutela della sicurezza e della tranquillità dei cittadini residenti per garantire una comune, civile convivenza.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette