Connect with us

ATTUALITÀ

Chiude i battenti il Barber Ring 2019, il mondo della barberia e dell’hair style

Catania

CATANIA – Cala il sipario sulla terza edizione di Barber Ring, il grande evento di settore che nei giorni scorsi ha portato a Catania il mondo della barberia e dell’hair style. Oltre cento i partecipanti giunti alle falde dell’Etna per darsi battaglia, a colpi di forbici e rasoi, sul ring del Catania International Airport Hotel. E un ricco parterre di giudici e ospiti internazionali, per una due giorni che ha saputo coniugare il rigore e l’adrenalina delle competizioni alle emozioni e ai racconti di chi ce l’ha fatta e ha realizzato un sogno.

Storie di barbieri. Storie di uno dei mestieri più antichi di cui si abbia memoria. Storie di amore e passione per “il lavoro più bello del mondo”. Storie di ordinaria quotidianità, che a volte superano la favola. Come quella di Franco Alfonso, che ad 8 anni, da dietro un vetro, ammirava incantato il barbiere del paese alle prese con forbici e pettine. Era il 1946, e quel bambino, che barbiere sognava di diventarlo, non poteva immaginare che, un giorno, tra i suoi più fedeli clienti ci sarebbe stato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Storie come quella di Giovanni Vecchio, che da giovane dipendente servì più volte padre Karol. Era il 1978, e quel ragazzo, tanto ligio al suo dovere, non poteva sapere che, di lì a poco, quel cardinale sarebbe diventato Papa. Era Giovanni Paolo II.

Storie di chi ha avuto quel colpo di genio, o meglio, “di forbice”, che in qualche modo gli ha cambiato la vita. Come Salvo Corigliano, il barbiere calabrese che, un giorno come tanti, quasi per caso, inventò la “cresta” di quello che sarebbe diventato, poi, il fenomeno del Milan, Stephan El Sharaawy.

Il successo di Barber Ring 2019, con risultati e numeri straordinari, passa dall’organizzazione scrupolosa e attenta del Team Altilivelli di Alfio Gravagno, Luca Geraci, Cosimo Campagna e Mario Cacciatore, dalla direzione artistica del plurititolato, Pasquale De Luca, campione del mondo, nel 2004, ai Campionati Mondiali di Acconciatura, e dalla partecipazione delle prestigiose accademie A.N.A.M. e U.A.A.M.I.

Grande attenzione, tra i presenti, per lo spagnolo Manuel Velasco Segura, parrucchiere di fama mondiale; per il sudamericano, Ascanio Fabulous, celebre sui social per i suoi hair tattoo, e per gli italianissimi, Fabio Pellegrino, ideatore dell’International Barber Convention, la più grande manifestazione dedicata ai barbieri d’Italia, e Piero Caccamo, dalle cui sapienti mani sono passati i più forti calciatori della storia del Palermo.

Sotto lo sguardo attento di Giuseppe De Luca, responsabile degli stili contemporanei, con il supporto di giudici esperti come Daniele Anatolio, Luciano Della Volpe, Simona Fabbri, Alessandro Ligorio, Nicola Manno, Giuseppe Masella e Rosanna Panella, i riflettori di Barber Ring si sono accesi sul total look maschile e femminile. Obiettivo della kermesse: portare avanti le nuove tendenze.

Scegliendo tra gli stili hipster, grunge, nerd o metrosexual, per l’uomo, i concorrenti si sono cimentati in una performance in cui i giudizi sull’hair (migliore: Vito Marino) sono stati sommati a quelli sull’outfit (migliore: Giuseppe D’Ambrosio) per ottenere una valutazione complessiva che ha visto trionfare, nel total look man, Pietro Madonia. Ad aggiudicarsi, invece, il gradino più alto del podio, nel total look woman, Maria Surace.

La competizione ha previsto, infatti, anche per la donna, la scelta tra quattro stili – bon ton, glamour, grunge/rock o hipster – e l’assegnazione di due diversi giudizi da sommare tra loro: uno per l’hair (migliore: Carmela Strano) e uno per l’outfit (migliore: Vincenzo Milotta). Immancabili, poi, le categorie del taglio classico all’italiana, vincitore Maurizio Cutrali, del beard styling, con il primo posto di Giuseppe Vaccarella, e del free razor style, che ha regalato lo scettro di migliore a Danilo Catalfo.

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, giovedì 9 Maggio 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, giovedì 9 Maggio 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: avrete un’energia inarrestabile oggi, con Luna, Plutone, Marte e Mercurio a sostegno. Fate emergere le vostre qualità migliori, soprattutto a lavoro, dove vi aspettano grandi sorprese.

Toro: giornata all’insegna della vitalità. Tenacia e ragionevolezza vi aiuteranno in ambito amoroso e professionale.

Gemelli: Giornata in cui dovrete dimostrare determinazione al fine di raggiungere i vostri obiettivi.

Cancro: Un giorno di cambiamenti in arrivo grazie al team stellare composto da Venere, Giove, Sole, Urano.

Leone: Affronterete una giornata dinamica e stimolante. Lavoro in ascesa con opportunità da cogliere.

Vergine: Oggi, giornata gioiosa e armoniosa in amore e a lavoro. Attenzione alle nuove opportunità professionali e alla gestione finanziaria.

Bilancia: Quest’oggi, noterete che in amore, la persona amata chiede più impegno, mentre nel lavoro c’è intensa produttività. Questa giornata promette successo e opportunità finanziarie.

Scorpione: Giornata caratterizzata da alti e bassi emotivi. In amore, fidatevi dell’istinto e siate adattabili alle sorprese. Sul lavoro, le scelte creative porteranno successo presto.

Sagittario: Una nuova giornata caratterizzata da cambiamenti, non in ambito sentimentale bensì in quello professionale.

Capricorno: Giornata positiva, soprattutto sul lavoro, dove prenderete iniziative che determineranno grandi soddisfazioni.

Acquario: Giornata caratterizzata da alcuni influssi negativi, ma che complessivamente porterà in ambito lavorativo coraggiosi cambiamenti, tanto desiderati.

Pesci: Giornata soddisfacente, molto positiva in ambito lavorativo dove riuscirete negli obiettivi prefissati.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

TAORMINA – L’impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di speranza per i bambini malati.

In un’epoca in cui la gestione dei risparmi e la protezione del patrimonio familiare rivestono un’importanza sempre maggiore, Salvatore Passè si erge come guida per le famiglie, offrendo preziosi consigli per una gestione oculata dei risparmi e la salvaguardia del patrimonio.

Per condividere la sua ultraventennale esperienza e i suoi consigli, Salvatore Passè ha pubblicato, “Come costruire la tua fortezza patrimoniale”, un libro che offre un approccio strategico e consigli pratici, per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie, in un mondo incerto e che è stato presentato ufficialmente, al Castello Nelson di Maniace, a Bronte

Il libro offre un approccio strategico e consigli pratici per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie in un mondo incerto. Una guida autorevole per affrontare le sfide finanziarie a cui il risparmiatore oggi è sottoposto.

Nella serata della presentazione a Bronte, Salvatore Passè, ha devoluto l’intero ricavato della serata di presentazione, a due importanti istituzioni mediche: il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo e il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, diretto dal dott. Sasha Agati, primario del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù”, di Taormina.

 Per quanto riguarda il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, concordato con struttura, martedì 7 maggio 2024, alle ore 10,30, è prevista la cerimonia di donazione. Infatti, saranno donati ufficialmente, n.1 monitor multiparametrico GIMA K2 e n. 2 EGG Content 600G Touch a 3-6 canali con display. Strumenti polifunzionali progettati per monitorare i segni fisiologici vitali di pazienti adulti, bambini e neonati.

Con le funzioni di registrazione e visualizzazione in tempo reale dei parametri come ECG, frequenza cardiaca (HR), pressione sanguigna non invasiva (NIBP), saturazione funzionale dell’ossigeno (SpO2 ), respirazione (RESP), temperatura corporea (TEMP) e le funzioni di monitoraggio opzionali, è possibile effettuare un’analisi globale delle condizioni fisiologiche del paziente.

Le donazioni rappresentano, per fortuna, una realtà concreta e consolidata dal desiderio di aiutare gli altri, in questo caso i bambini. Gesti che vanno evidenziati e valorizzati, con la certezza che quanto donato contribuirà sempre, in un modo o nell’altro, a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni ospedaliere a vantaggio degli utenti.

Il libro è acquistabile al seguente indirizzo:

Libro

Ecco il link di Salvatore Passè:

https://fortezzapatrimoniale.com/chi-sono
Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Giornata produttiva che prevede un innalzamento della sensibilità che va in direzione della tutela e della difesa di chi è più debole o si trova in momentanea difficoltà.

Toro: Godetevi una giornata sotto ottimi auspici per i sentimenti. Chi di voi è ancora single riceverà qualche sorpresa.

Gemelli: Giornata all’insegna di un orizzonte sereno, con umore brillante e sveltezza mentale.

Cancro: Giornata dalle migliori prerogative, in ambito lavorativo e sentimentale.

Leone: Giornata che può riservarvi qualche variazione del tono e dell’umore dovuta a una mutata configurazione planetaria.

Vergine: Affronterete qualche ostacolo in questa giornata di inizio maggio, ma non demordete la fatica passerà.

Bilancia: Giornata di serenità e di armonia, soprattutto in campo familiare.

Scorpione: Giornata in cui lascerete il segno con la vostra personalità, più autentica tra amici e conoscenti, vecchi e nuovi.

Sagittario: Una giornata complessivamente positiva. Focalizzatevi sui vostri obiettivi.

Capricorno: Sarà una giornata all’insegna della vitalità, che vi accompagnerà nella vostra produttività lavorativa.

Acquario: Giornata particolarmente frizzante e mondana come a voi più piace; ma soprattutto produttiva in ambito professionale.

Pesci: Oggi, giornata caratterizzata da una vitalità inesauribile e una voglia di produrre e realizzare instancabile.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version