Connect with us

ATTUALITÀ

Marsala: sorpresi dai Carabinieri a rubare in un chiosco del lungomare boeo. Due arresti

MARSALA – Settimana intensa per la Compagnia Carabinieri di Marsala sotto il profilo della prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Infatti, sono stati 2 gli arresti compiuti dall’Arma per furto aggravato.

Nello specifico, ad essere sorpresi in flagranza di reato nel corso dei sempre più intensi servizi di controllo del territorio – rafforzati anche in virtù dell’approssimarsi delle festività natalizie – sono stati GUSMANO Maria Vita classe ‘82 ed il quindicenne F.S.. In particolare, una pattuglia della Sezione Radiomobile, nel transitare nei pressi del Lungomare Boeo, notava un giovane che – allontanandosi velocemente da un chiosco ivi ubicato – trascinava un grosso sacco nero, caricandolo successivamente su un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza.

Insospettiti da tale comportamento, i militari decidevano di approfondire il controllo avvicinandosi al ragazzo il quale, alla vista dei Carabinieri, si dava alla fuga venendo tuttavia bloccato dopo un breve inseguimento. Contestualmente, un’altra pattuglia giunta sul posto, riusciva a bloccare la GUSMANO Maria Vita mentre la stessa cercava di allontanarsi dall’autovettura a bordo della quale – successivamente – i militari dell’Arma hanno rinvenuto diversi sacchi neri contenenti svariati giochi per bambini oltre a cibi e bevande, i quali erano appena stati asportati – previa effrazione della saracinesca – dal chiosco ubicato sul lungomare.

Nell’autovettura, inoltre, i militari dell’Arma hanno rinvenuto diversi arnesi atti allo scasso, successivamente sottoposti a sequestro. Estendendo, altresì, la perquisizione presso l’abitazione della GUSMANO, i Carabinieri hanno trovato diversi utensili, tra cui un trapano, un decespugliatore ed uno sparachiodi, asportati in precedenza sempre dal medesimo chiosco. Tutta la refurtiva recuperata – del valore di circa 1000 euro – è stata restituita al legittimo proprietario.

I due soggetti fermati, accompagnati presso la Compagnia Carabinieri “Silvio Mirarchi”, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato. F.S. – quindi – è stato tradotto presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Palermo in attesa dell’udienza di convalida, mentre per la GUSMANO – all’esito del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di mercoledì – è stata disposta dal Giudice del Tribunale di Marsala la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria, oltre all’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette