Connect with us

ATTUALITÀ

Letojanni, il villaggio di Babbo Natale Christmas Village

Letojanni  “Christmas Village” è il villaggio di Babbo Natale attraverso il quale ci guideranno i bambini della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado del plesso di Letojanni, appartenente all’Istituto Comprensivo di Taormina, diretto da Carla Santoro, che si svolgerà giovedì 19 dicembre a partire dalle 15 al piano terra del palazzo polifunzionale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Letojanni. Grazie all’iniziativa proposta dalla fiduciaria del plesso letojannese, Liliana Fleres “modellata” dal project art ed art director, Luca Curcuruto, che ha curato i dettagli del progetto i ragazzi, coadiuvati dai genitori e dai docenti, si sono cimentati in un’originale e creativa realizzazione del villaggio di Babbo Natale, in cui spiccano diverse postazioni che ripropongono caratteristici spazi natalizi realizzati con materiale riciclato. Il villaggio sarà suddiviso in cinque aree: una dedicata ai giocattoli (classe prima) caratterizzata da infiniti colori, forme ed immaginazioni, con giochi di tutti i generi e bambole; una alla natura (classe seconda) rappresentata da svariate varietà di fiori ed inebrianti profumi, tisane, essenze, erbe aromatiche ed essenze naturali che producono derivati profumi, saponi, olii aromatici, the e tisane, cere e candele; una dedicata ai cartoon ed alle fiabe (classe terza), per tornare bambini e divertirsi nel fantastico mondo dei cartoni animati e delle favole. L’area “sweet” dedicata ai dolciumi natalizi con scenografiche forme di biscotti di vario genere, cioccolatini, torte, cup cake e lecca lecca. E naturalmente non può mancare l’angolo dedicato a Babbo Natale (classe quinta), in cui sarà possibile consegnare le letterine dei regali. In ogni postazione ci saranno tanti piccoli elfi, impersonati dai bambini delle cinque classi della Primaria, che collaboreranno alla riuscita delle attività che si svolgeranno nel Villaggio. I ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado si sono invece dedicati alla realizzazione dell’ambiente glaciale del Polo Nord allestendo con decorazioni di vario tipo il palco su cui si esibiranno i più piccoli. Anche quest’anno lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare i ragazzi all’imprescindibile rispetto dell’ambiente e dell’inquinamento globale attraverso l’utilizzo di materiali, precedentemente differenziati, provenienti da rifiuti domestici ed il reimpiego degli stessi per la creazione di oggetti e decori utilizzati per la scenografia del villaggio di Natale.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette