Connect with us

ATTUALITÀ

Migranti, il gruppo consiliare “CambiAmo Mineo” a sostegno del sindaco di Vizzini

MINEO – Il gruppo consiliare CambiAmo Mineo, composto da Giusy Infantino (capogruppo) e da Mariella Simili, Mario Margarone e Alessandro Manzoni interviene a “sostegno del sindaco di Vizzini, dott. Vito Saverio Cortese, che oggi si trova a sostenere una battaglia a tutela non solo della sua città ma dell’intero comprensorio”.

Per i quattro consiglieri comunali di CambiAmo Mineo “il territorio del Calatino Sud-Simeto sta per essere nuovamente sommerso dalla straripante presenza di immigrati. Il tutto in maniera improvvisata, mentre ritorna di attualità l’allarme per il pericolo Covid, ed ovviamente senza preventivo confronto con le istituzioni locali. Sulla scorta di queste considerazioni – aggiungono Infantino, Simili, Margarone e Manzoni esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno al sindaco di Vizzini, dott. Vito Saverio Cortese, che oggi si trova a sostenere una battaglia a tutela non solo della sua città, ma dell’intero comprensorio. E certamente al primo cittadino di Vizzini non si può rivolgere l’accusa di razzismo, dato che ad egli si deve il merito di avere piantato il seme dell’accoglienza diffusa nel Calatino Sud-Simeto attraverso il solidaristico ed efficiente sistema dello Sprar, oggi Siproimi”.

“E poi – proseguono i quattro consiglieri comunali di cambiAmo Mineo – non si può mortificare un’area a vocazione commerciale, con numerose attività di ristorazione, come quella dello scalo di Vizzini, per realizzare un lazzaretto che non garantisce neanche adeguate condizioni di dignità umana. Confidiamo pertanto – concludono Giusy Infantino, Mariella Simili, Mario Margarone e Alessandro Manzoni – nella unanime mobilitazione di tutti i sindaci del comprensorio per impedire che il nostro territorio venga ancora una volta maltrattato”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette