Connect with us

ATTUALITÀ

Controlli anti-Covid ad Augusta, Carlentini e Francofonte: 44 verbali, chiusi 3 bar e una panineria

AUGUSTA, CARLENTINI e FRANCOFONTE I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa stanno proseguendo la loro azione di controllo sul territorio volta a prevenire ed ove necessario sanzionare i comportamenti non conformi alle regole sanitarie in atto volte al contenimento della pandemia da Covid.

Il resoconto delle ultime ore di attività della Compagnia di Augusta presenta dei numeri molto intensi, segno che occorre continuare a sensibilizzare la popolazione a porre maggior attenzione alle buone prassi anti contagio. I Carabinieri infatti, nei comuni di Augusta, Carlentini e Francofonte, hanno sanzionato amministrativamente ben 44 persone, sorprese mentre compivano violazioni alle norme ormai purtroppo consuete, malgrado le numerose campagne volte alla sensibilizzazione in tal senso: mancato uso delle mascherine, circolazione in orari non autorizzati, piccoli assembramenti, per un importo di circa 18.000 euro.

La predetta attività è stata indirizzata anche al controllo degli esercizi pubblici ove avviene la somministrazione di bevande e la consumazione di cibo, luoghi di possibile aggregazione.

I militari di Carlentini hanno sanzionato 2 bar del centro urbano ed un altro nel comune di Lentini, dove alcuni avventori (anch’essi tutti sanzionati) sono stati sorpresi, a dispetto delle restrizioni imposte, a consumare tranquillamente delle bevande nelle aree dehors antistanti i bar, nella totale indifferenza del gestore dell’esercizio commerciale.

I Carabinieri di Francofonte hanno invece sanzionato il proprietario di una panineria ed un avventore poiché quest’ultimo è stato sorpreso a consumare bevande alcooliche nella pertinenza del locale.

Ai titolari delle attività, responsabili di non aver fatto rispettare le disposizioni impartite dal vigente D.P.C.M., è stata disposta anche la chiusura provvisoria per giorni 5, nell’attesa delle determinazioni definitive da parte dell’Autorità Prefettizia aretusea.

I servizi svolti sulla strada hanno portato complessivamente al controllo di 292 persone e 184 veicoli, con diverse violazioni al Codice della Strada contestate per un importo di circa 13.000 euro, 5 documenti di circolazione ritirati e 25 punti complessivamente sottratti dalle patenti di guida.

3 giovani di Augusta sono stati inoltre segnalati alla Prefettura aretusea poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente di marijuana.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette