Connect with us

CRONACA

Valderice: ruba ai distributori automatici e minaccia il titolare. Carabinieri arrestano 30enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un pregiudicato 30enne, di nazionalità tunisina, per il reato di rapina.

L’uomo, tramite un oggetto contundente, avrebbe danneggiato dei distributori automatici istallati nel comune di Valderice asportando delle bevande contenute all’interno.

Sarebbe stato proprio il titolare dei distributori ad accorgersi, dalle telecamere istallate, di quanto stava accadendo precipitandosi sul posto e trovando ancora il tunisino che alla sua vistalo minacciava con una chiave (solitamente utilizzata per sostituire la ruota). L’uomo allertava così i Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, rintracciavano il 30enne a poca distanza dal luogo del furto ancora in possesso delle bevande poco prima asportate dai distributori.

Tratto in arresto, dopo il rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Valderice con il divieto di allontanarsi da casa durante le ore notturne.

CRONACA

Lampedusa, riprendono gli sbarchi: 46 nuovi migranti soccorsi dalla Guardia di Finanza

Quaranta sei egiziani, marocchini e tunisini sono sbarcati, dopo il soccorso di due gommoni, a Lampedusa.

Dopo alcuni di giorni di mare agitato e di stop alle traversate, sono ripresi gli approdi.

A soccorrere i due natanti, salpati da Chebba in Tunisia, con a bordo 22 e 24 persone, sono stati i militari della Guardia di finanza. I migranti, fra cui un solo minorenne, hanno riferito di aver pagato 2mila euro a testa per il viaggio.

Continua a leggere

CRONACA

Tragedia sul lavoro a Salemi: morto operaio precipitato da una pala eolica di 30 metri

Vigili del fuoco al lavoro per recuperare il corpo

A Salemi, nel Trapanese, un operaio che stava lavorando in una pala eolica è precipitato da 30 metri ed è morto.

I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’incidente sul lavoro si è verificato in contrada Ulmi, una strada provinciale nei pressi del paese che collega Salemi a Trapani. i

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, inseguimento dalla Cala a Bonagia: speronate quattro volanti della Polizia

Tragedia sfiorata a Palermo, durante un inseguimento partito da Cala e arrivato a Bonagia, in cui gli agenti di polizia hanno inseguito un’automobilista a bordo di una Mercedes, che non si era fermato all’alt degli agenti

E’ iniziata una corsa nelle strade, nella quale l’automobilista ha speronato quattro volanti degli agenti si è conclusa in via Guido Rossa nella zona del mercato del Contadino.

L’uomo è stato arrestato. Non si conosce ancora il motivo della fuga. Pare che l’uomo guidasse un taxi abusivo e pare indossasse un braccialetto anti stalking.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version