Connect with us

CRONACA

Catania, ponte Pasquale: il bilancio dei controlli della Polizia Stradale

Il ponte pasquale appena conclusosi ha visto impegnato il personale della Sezione Polizia Stradale in servizi volti a garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sia in ambito autostradale sia nella viabilità ordinaria.

In particolare, l’attività di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale posta in essere, ha portato al controllo di 178 veicoli e 212 persone delle quali 141 sottoposte al controllo di ebrezza alcolica mediante l’utilizzo di precursori ed etilometro. Un conducente, risultato avere un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro, è stato, quindi, sanzionato amministrativamente.

In totale sono state 139 le violazioni contestate, 6 carte di circolazioni e 2 patenti di guida ritirate, 6 sequestri e 2 fermi amministrativi e 398 punti decurtati.

È stata intensificata, altresì, l’attività di controllo in quelle strade adducenti ai luoghi di ritrovo giovanili, con il supporto di personale dell’Ufficio Medico Sanitario Provinciale, per una sempre più efficace azione di contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei servizi 11 sono stati i soccorsi prestati ad utenti della strada rimasti in panne con i veicoli.

CRONACA

Lampedusa, riprendono gli sbarchi: 46 nuovi migranti soccorsi dalla Guardia di Finanza

Quaranta sei egiziani, marocchini e tunisini sono sbarcati, dopo il soccorso di due gommoni, a Lampedusa.

Dopo alcuni di giorni di mare agitato e di stop alle traversate, sono ripresi gli approdi.

A soccorrere i due natanti, salpati da Chebba in Tunisia, con a bordo 22 e 24 persone, sono stati i militari della Guardia di finanza. I migranti, fra cui un solo minorenne, hanno riferito di aver pagato 2mila euro a testa per il viaggio.

Continua a leggere

CRONACA

Tragedia sul lavoro a Salemi: morto operaio precipitato da una pala eolica di 30 metri

Vigili del fuoco al lavoro per recuperare il corpo

A Salemi, nel Trapanese, un operaio che stava lavorando in una pala eolica è precipitato da 30 metri ed è morto.

I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

L’incidente sul lavoro si è verificato in contrada Ulmi, una strada provinciale nei pressi del paese che collega Salemi a Trapani. i

Continua a leggere

CRONACA

Palermo, inseguimento dalla Cala a Bonagia: speronate quattro volanti della Polizia

Tragedia sfiorata a Palermo, durante un inseguimento partito da Cala e arrivato a Bonagia, in cui gli agenti di polizia hanno inseguito un’automobilista a bordo di una Mercedes, che non si era fermato all’alt degli agenti

E’ iniziata una corsa nelle strade, nella quale l’automobilista ha speronato quattro volanti degli agenti si è conclusa in via Guido Rossa nella zona del mercato del Contadino.

L’uomo è stato arrestato. Non si conosce ancora il motivo della fuga. Pare che l’uomo guidasse un taxi abusivo e pare indossasse un braccialetto anti stalking.

Continua a leggere

Notizie più lette