Connect with us

ATTUALITÀ

Taormina: Asm, primo incontro con il neo liquidatore designato Fiumefreddo

TAORMINA – “Non farò certo stravolgimenti ad Asm, cercherò di migliorare i servizi se possibile ed il mio incarico deve essere inteso a breve termine”. Lo ha detto al personale della principale azienda cittadina, Antonio Fiumefreddo, il neo indicato, dal consiglio comunale, liquidatore di Asm. “Sarò al lavoro – ha proseguito – per consegnare, dal punto si vista contabile, Asm al consiglio comunale ed all’amministrazione cittadina. Poi si deciderà il futuro di questa azienda che ci viene affidata dopo il lavoro importante del mio predecessore, Agostino Pappalardo”.

Una giornata, intensa, dunque, quella vissuta nei giorni scorsi, dove un visivamente commosso, Pappalardo, liquidatore, appunto, uscente, ha lasciato lo scettro della Municipalizzata per avviare una fase più operativa dal punto di vista, soprattutto, burocratico. Pappalardo, dopo cinque anni di intenso lavoro, è in procinto di lasciare Asm dove è stata messa in pratica una gestione da “buon padre di famiglia”, con numeri, dal punto vista finanziario, assolutamente importanti.

Cinque anni di Pappalardo, secondo Fiumefreddo, avrebbero messo in carreggiata Asm. Il dato fondamentale emerso da questo primo incontro è che si vuole condurre l’azienda verso la fine definitiva della liquidazione. Fiumefreddo ha avuto mandato di otto mesi dal civico consesso, ma la sua intenzione è quella di rimanere il meno possibile alla guida di Asm perché questa deve trovare un indirizzo definitivo.

Intanto, l’atteso passaggio di consegne, non è ancora avvenuto. Questo momento è stato fissato per il primo ottobre. È questo l’effetto dei tempi tecnici per far entrare in vigore la delibera del civico consesso che ha attribuito la guida di Asm a Fiumefreddo. Quest’ultimo, durante questa giornata così intensa ha anche incontrato l’esperto incaricato della contabilità, Enrico Spicuzza. Il professionista ha iniziato la verifica della documentazione dell’azienda partendo, addirittura, dal lontano 1997. Malgrado anche alcune situazioni inattese che sono “sbucate” nel corso della verifica si tenterà di mettere in regola gli incartamenti. Dopo di ché il resoconto sarà inviato ad una società contabile per opportuna certificazione.

La prima visita di Fiumefreddo, che ha visto come palcoscenico gli uffici del parcheggio Lumbi, si è svolta sotto la stretta osservazione del consigliere comunale, Giuseppe Sterrantino, che è stato uno dei promotori, dal punto di vista politico, di peso di questo passaggio fondamentale di Asm. “Si sta andando avanti – ha detto il rappresentante del civico consesso – verso una regolarizzazione contabile che può avvenire un futuro stabile ad Asm”. Ancora per qualche giorno Pappalardo sarà, dunque, a capo della Municipalizzata in attesa dell’insediamento ufficiale del nuovo liquidatore. Poi tornerà a svolgere la sua funzione di comandante degli agenti della Polizia locale.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette