Connect with us

ATTUALITÀ

Doppio arresto a Catania: uno per spaccio di droga, l’altro per evasione

CATANIA – Nella prima mattinata odierna un equipaggio di volante, ha arrestato il catanese Giuseppe Di Martino, classe 2001, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di uscire disabilitazione dalle ore 21:00 alle ore 6:00.

Durante il servizio di controllo del territorio all’interno del quartiere San Cristoforo, i poliziotti hanno notato un anomalo andirivieni di persone provenire da un’abitazione, e insospettiti da ciò, sono entrati all’interno dell’appartamento interessato e, dopo aver identificato il DI MARTINO, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare; a seguito della quale rinvenivano 9.52 grammi di crack, 9.80 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 900 euro. Gli operatori accertavano, altresì, che Di Martino, al fine di eludere eventuali controlli da parte delle Forze dell’Ordine, aveva munito l’abitazione di un sofisticato sistema di video sorveglianza grazie al quale riusciva a riprodurre in tempo reale le immagini delle arterie stradali limitrofe al suo stabile.

In considerazione di quanto accertato, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura in stato di arresto. Dopo la redazione degli atti di rito lo stesso, su disposizione del P.M. di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Nella giornata di ieri personale delle volanti ha arrestato il pregiudicato Giuseppe Scafaria, classe 99, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari

L’uomo si trovava a bordo di una bicicletta elettrica in una via del quartiere Librino in violazione della misura cautelare che gli imponeva di permanere presso la sua abitazione. Pertanto Scafria e stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette