Connect with us

ATTUALITÀ

Custonaci, arrestato ex Black Bloc: spacciava droga

Custonaci

CUSTONACI – Dopo le operazioni antidroga compiute nelle ultime settimane in cui sono stati tratti in arresto due giovani, continua l’offensiva tesa al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo, che hanno posto fine a una fiorente attività illecita di spaccio con base operativa in un’abitazione sita nel comune di Custonaci.

Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione di Custonaci hanno tratto in arresto Giovanni Arculeo, disoccupato, di origini palermitane, già noto alle forze dell’ordine oltre che per essere stato condannato in via definitiva per devastazione e saccheggio in quanto “Black Bloc” con ruolo attivo negli scontri del G8 di Genova del 2001, anche per specifici precedenti di tipo amministrativo in materia di droga.

In particolare, ai carabinieri impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, nel transitare nei pressi dell’abitazione dell’Arculeo, non è sfuggito il via vai piuttosto sospetto di numerosi giovani a tutte le ore del giorno e della notte. Per tanto, hanno deciso di effettuare dei controlli più approfonditi presso l’abitazione del sospettato, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo accompagnati dal fedele Mike, un pastore tedesco addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nel corso del blitz, i militari hanno rivenuto ingenti quantità e variegate tipologie di tipi di droga. Nello specifico: 110 grammi di hashish suddivisi in due panetti, 31 grammi di ayahuasca,12 grammi di semi di belladonna (quest’ultime due sono sostanze psicotrope aventi effetti allucinogeni ed eccitanti) e 4 funghetti allucinogeni. Gli stupefacenti erano stati tutti accuratamente confezionati e all’interno dell’abitazione era presente anche l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento in dosi.

Nella disponibilità dell’Arculeo, inoltre, sono stati rinvenuti 1.315 euro in contanti, somma della quale lo stesso non sapeva spiegare la provenienza e ritenuta, per tanto, provento della fiorente attività di spaccio, oltre ad un machete avente lama di circa 35 cm. La droga, i soldi, il materiale per confezionamento e l’arma da taglio sono stati immediatamente posti sotto sequestro mentre l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per detenzione abusiva di arma.

L’arrestato, dopo le operazioni di rito, è stato trattenuto in stato di arresto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alcamo, in attesa del rito direttissimo.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette