Connect with us

ATTUALITÀ

Santa Venerina: anziani in gita a Pompei, Salerno, Napoli e Caserta. Alla scoperta di bellezze architettoniche e sapori

SANTA VENERINA – Entusiasti e divertiti. “E’ stato un viaggio ben organizzato. Abbiamo visitato luoghi molto belli. Ci siamo divertiti un sacco e gli organizzatori non ci hanno fatto mancare niente”. Questo il commento unanime degli anziani del Comune etneo da poco rientrati dal soggiorno climatico di quattro giorni organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Alfio Di Paola.

Il soggiorno si é svolto all’insegna del divertimento, dell’armonia e della socializzazione. Affascinanti i luoghi visitati dal santuario agli scavi di Pompei, alle luminarie di Salerno: le fantastiche installazioni luminose che abbelliscono il centro cittadino della città campana nel periodo di Natale che raffigurano vari soggetti come animali, fiori, stelle comete, palle di Natale, limoni e ceramiche.

Gli altri due giorni sono stati dedicati alla visita di Napoli e Caserta. Una full immersion alla scoperta di presepi, di mostre di arte contemporanea e dello shopping nel capoluogo campano. Per chiudere in bellezza con la Reggia di Caserta e dei suoi giardini percorsi in salita con un bus turistico e in discesa a piedi.

Ad accompagnare il gruppo di arzilli gitanti, oltre all’assessore Di Paola, anche la giovane Mara che presta servizio civile al Comune e il medico Rosario Conte, la cui presenza ha reso tutti più tranquilli in caso di eventuali necessità di salute che avrebbero potuto manifestatesi durante il viaggio. Tra i presenti anche l’assessore al personale Angela Cavallaro che ha partecipato in forma privata.

Siamo tornati stanchi ma molto soddisfatti e contenti, – commenta l’assessore Di Paola – abbiamo trascorso quattro giorni intensi in cui non ci siamo fermati mai un momento. Abbiamo goduto anche della buona cucina campana e una sera, a Salerno, abbiamo mangiato una pizza eccezionale che è stata molto apprezzata da tutti. Secondo il giudizio di tutti, nessuno di noi aveva mai mangiato pizze così gustose sia per l’impasto che per gli ingredienti. Un ringraziamento voglio rivolgere all’Ufficio Solidarietà Sociale che ha tanto lavorato per l’organizzazione del soggiorno e il cui supporto è stato decisivo per la buona riuscita di tutto”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette