Connect with us

ATTUALITÀ

Aci Castello, picchia il compagno della madre perché pretende l’abitazione in esclusiva: 24enne in manette

ACI CASTELLO – I Carabinieri della Stazione di Aci Castello hanno arrestato nella flagranza un 24enne del posto, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Il giovane ha avuto una vita movimentata, sua madre ha dovuto suo malgrado separarsi da suo padre per sfuggire alle percosse di un uomo violento, forse queste semplici ma pregnanti premesse hanno minato il suo carattere forgiandolo negativamente. Il giovane è un apprezzato operaio edile ma, all’infuori dell’ambiente lavorativo, purtroppo, manifesta la sua aggressività che viene alimentata da due mostri che spesso lo accompagnano… alcol e ludopatia.

Nel pomeriggio di ieri la madre del ragazzo, che ha allacciato una nuova relazione con un 56enne del posto, aveva chiamato i Carabinieri avvertendoli che il figlio per l’ennesima volta stava per picchiare il compagno, quindi, l’immediato intervento dei militari, frammisto d’autorità e comprensione, era riuscito a calmarlo facendolo allontanare dall’abitazione.

Nella stessa serata, purtroppo, il giovane, forse perché di nuovo ubriaco, era ritornato sui suoi passi arrivando addirittura a scavalcare la recinzione sul cortile interno, salvo poi chiedere alla madre ed al compagno di poter entrare in casa per prendere soltanto alcune coperte ed andare via immediatamente. La madre, o meglio, il suo cuore di mamma, dopo essersi consultata con il compagno, accettava la richiesta del figlio che però, entrato in casa, manifestava invece le sue reali intenzioni.

Il ragazzo infatti non ne voleva proprio sapere di andare via dall’abitazione e, per tal motivo, litigava con il convivente della madre al quale, addirittura, somministrava una sequela interminabile di schiaffi e pugni, distruggendo anche i mobili all’interno dell’appartamento.

Anche stavolta la donna si era premurata di avvisare i Carabinieri che, giunti immediatamente, trovavano l’uomo sanguinante e cercavano quindi di calmare il giovane il quale, per nulla intimorito dalla loro presenza, minacciava l’uomo dicendogli “domani faccio salire una persona e le prenderai anche da lui!!!”. A quel punto i militari lo bloccavano mettendo fine alle sue intemperanze associandolo, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica etnea, al carcere catanese di Piazza Lanza.

Al malcapitato compagno della donna, visitato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Cannizzaro”, i medici hanno rilasciato una prognosi di 30 giorni per le seguenti lesioni: “infrazione ossa nasali, escoriazioni in regione nasale e perinasale destra”.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version