Connect with us

ATTUALITÀ

Giarre, da oggi attivo il nuovo servizio raccolta rifiuti

GIARRE – E’ entrata nella sua fase esecutiva il nuovo appalto affidato alla società Igm per la gestione del ciclo dei rifiuti a Giarre. Stamane con il coordinamento operativo del Direttore Esecuzione Contratto, ing. Antonio Di Stefano, l’impresa ecologica ha messo in campo i propri mezzi per l’espletamento del servizio di igiene urbana nel Comune di Giarre, per un periodo di 3 anni e 10 mesi (fino alla conclusione dell’originario termine del contratto). La tipologia gestionale del servizio ecologico, al momento, non prevede alcuna variazione nel calendario di raccolta e nelle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini. L’azienda già da oggi ha attivato il numero verde 800700999, al quale potranno rivolgersi i cittadini giarresi per segnalazioni e per concordare il prelievo a domicilio dei rifiuti ingombranti, nel quadro di un preciso calendario.

Il servizio stamane ha preso il via con la dislocazione del personale e dei mezzi da lavoro. Tutti i dipendenti hanno ricevuto la nuova divisa lavorativa e con il supporto di sorveglianti e coordinatori tutte le operazioni sono state pianificate nell’ottica di assicurare un servizio di qualità.

“Quella appena avviata – afferma il direttore esecutore del contratto ing. Antonio Di Stefano (Igm) è una scommessa tra la nostra azienda, l’amministrazione comunale e la cittadinanza e che si può vincere solo se si è uniti insieme. La nostra gestione operativa è appena partita e siamo consapevoli delle difficoltà iniziali che progressivamente cercheremo di superare convinti delle nostre potenzialità aziendali e delle risorse umane che ben conoscono la realtà giarrese. Nell’immediato il nostro primo obiettivo è quello di non creare disservizi e di non fare subire ai cittadini nessun trauma connesso al cambiamento gestionale continuando il servizio per come sono stati abituati i cittadini, ottimizzando le prestazioni laddove si rende necessario. In questo senso si è già creata una fattiva collaborazione con l’amministrazione per meglio adattare il servizio. Cercheremo di andare a regime, nella consapevolezza che abbiamo sottoscritto un contratto il 21 febbraio scorso e siamo partiti il 1 marzo pianificando al meglio tutte quelle attività che hanno come obiettivo di assicurare all’intera città il migliore decoro urbano”.

Scopriamo insieme chi è questa nuova società di gestione rifiuti a Giarre: IGM nasce nel 1940, fondata dal titolare Antonio Quercioli Dessena, per la gestione dei servizi di nettezza urbana nelle città di Siracusa e Como, caratterizzandosi, fin da subito, come impresa dinamica e attenta ad un mercato servizi appena nascente. Da quel momento la società non ha mai cessato di esercitare la propria attività in questo settore, estendendo, nel corso degli anni, il suo raggio d’azione in tutt’Italia e all’estero, incrementando la gamma dei servizi resi e sviluppando la propria attività imprenditoriale anche negli altri settori legati all’ambiente, come quello delle bonifiche, della costruzione e gestione degli impianti, fino a coprire, ad oggi, tutti quelli richiesti da una moderna società, sempre più esigente ed attenta ai problemi di igiene, rispetto e recupero ambientale.
La diversificazione delle attività imprenditoriali e la consolidata esperienza permette all’IGM di rispondere con efficienza e tempestività anche alle esigenze di modernizzazione ed imprenditorialità delle Amministrazioni Pubbliche nell’ambito delle attività legate all’ambiente.
Attualmente Igm Svolge il servizio di Igiene Ambientale nei seguenti comuni:
Comune Abitanti
Modica 54.268
Lentini 23.101
Priolo Gargallo 11.823
Melilli 13.611
Rosolini 21.198
Augusta (Capogruppo al 50%) 35.872
Ragusa (Mandataria 20%) 73.450

In ognuno dei comuni ove è presente la percentuale di raccolta differenziata si attesta oltre il 60% fatto salvo il comune di Augusta con una percentuale del 40% circa.
Inoltre IGM ha avuto aggiudicato l’appalto per il servizio di igiene urbana nel comune di Varese (Capogruppo 80%) dove prevede di avviare il servizio entro il primo semestre 2020.

Sul piano operativo IGM Rifiuti Industriali è un’impresa o un concessionario molto attento all’organizzazione del lavoro ed all’impiego delle tecnologie più avanzate e redditizie. Caratteristiche della sua attività sono:
– l’utilizzazione costante delle migliori e più avanzate tecnologie disponibili in ciascun settore di applicazione specifica, mettendo a frutto l’esperienza dei suoi tecnici, operanti anche in organizzazioni tecniche di settore nazionali e internazionali (UNI, CEN);
– la ricerca continua dell’efficacia dell’organizzazione del lavoro per ridurre i costi di produzione e, soprattutto, per migliorare la qualità dei servizi offerti, mettendo a punto nei minimi dettagli le soluzioni prescelte;
– l’informatizzazione spinta della gestione delle procedure di produzione;
– l’analisi minuziosa e la selezione delle migliori soluzioni di alta qualità, offerte dal mercato e dalla tecnologia del settore;
– l’impegno nel realizzare economie sostanziali nella gestione dei servizi e nella realizzazione delle opere, al fine di ottenere in tal modo benefici economici sia per il cliente e per la comunità servita, che delle riduzioni sui prezzi che accelerano il ritorno degli investimenti.

L’esperienza e il know-how acquisiti hanno permesso ad IGM Rifiuti Industriali di sviluppare la cultura del “concessionario” di sevizi pubblici e di diventare un partner globale delle amministrazioni, in condizioni di risolvere tutti i problemi, tecnici come economici, amministrativi ed ambientali, e di assumere in piena sicurezza le responsabilità conseguenti.

IGM Rifiuti Industriali, volta costantemente al miglioramento della qualità della performance e dei processi organizzativi interni, per meglio rispondere alla crescente competitività nei mercati, attraverso il miglioramento della governante e della soddisfazione del cliente e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze, si è dotata del sistema di certificazione di qualità ISO 9001:2008, secondo standard internazionalmente riconosciuti.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

TAORMINA – L’impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di speranza per i bambini malati.

In un’epoca in cui la gestione dei risparmi e la protezione del patrimonio familiare rivestono un’importanza sempre maggiore, Salvatore Passè si erge come guida per le famiglie, offrendo preziosi consigli per una gestione oculata dei risparmi e la salvaguardia del patrimonio.

Per condividere la sua ultraventennale esperienza e i suoi consigli, Salvatore Passè ha pubblicato, “Come costruire la tua fortezza patrimoniale”, un libro che offre un approccio strategico e consigli pratici, per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie, in un mondo incerto e che è stato presentato ufficialmente, al Castello Nelson di Maniace, a Bronte

Il libro offre un approccio strategico e consigli pratici per garantire la sicurezza finanziaria delle famiglie in un mondo incerto. Una guida autorevole per affrontare le sfide finanziarie a cui il risparmiatore oggi è sottoposto.

Nella serata della presentazione a Bronte, Salvatore Passè, ha devoluto l’intero ricavato della serata di presentazione, a due importanti istituzioni mediche: il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dalla Prof.ssa Giovanna Russo e il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, diretto dal dott. Sasha Agati, primario del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù”, di Taormina.

 Per quanto riguarda il Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del P. O. di Taormina, concordato con struttura, martedì 7 maggio 2024, alle ore 10,30, è prevista la cerimonia di donazione. Infatti, saranno donati ufficialmente, n.1 monitor multiparametrico GIMA K2 e n. 2 EGG Content 600G Touch a 3-6 canali con display. Strumenti polifunzionali progettati per monitorare i segni fisiologici vitali di pazienti adulti, bambini e neonati.

Con le funzioni di registrazione e visualizzazione in tempo reale dei parametri come ECG, frequenza cardiaca (HR), pressione sanguigna non invasiva (NIBP), saturazione funzionale dell’ossigeno (SpO2 ), respirazione (RESP), temperatura corporea (TEMP) e le funzioni di monitoraggio opzionali, è possibile effettuare un’analisi globale delle condizioni fisiologiche del paziente.

Le donazioni rappresentano, per fortuna, una realtà concreta e consolidata dal desiderio di aiutare gli altri, in questo caso i bambini. Gesti che vanno evidenziati e valorizzati, con la certezza che quanto donato contribuirà sempre, in un modo o nell’altro, a migliorare la qualità dei servizi e delle prestazioni ospedaliere a vantaggio degli utenti.

Il libro è acquistabile al seguente indirizzo:

Libro

Ecco il link di Salvatore Passè:

https://fortezzapatrimoniale.com/chi-sono
Continua a leggere

ATTUALITÀ

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: : i segni più fortunati in amore e nel lavoro

Oroscopo di oggi, venerdì 5 Maggio 2024: come saranno le giornate dei 12 segni zodiacali e quali saranno i più fortunati in amore e nel lavoro?

Scopriamolo insieme:

Ariete: Giornata produttiva che prevede un innalzamento della sensibilità che va in direzione della tutela e della difesa di chi è più debole o si trova in momentanea difficoltà.

Toro: Godetevi una giornata sotto ottimi auspici per i sentimenti. Chi di voi è ancora single riceverà qualche sorpresa.

Gemelli: Giornata all’insegna di un orizzonte sereno, con umore brillante e sveltezza mentale.

Cancro: Giornata dalle migliori prerogative, in ambito lavorativo e sentimentale.

Leone: Giornata che può riservarvi qualche variazione del tono e dell’umore dovuta a una mutata configurazione planetaria.

Vergine: Affronterete qualche ostacolo in questa giornata di inizio maggio, ma non demordete la fatica passerà.

Bilancia: Giornata di serenità e di armonia, soprattutto in campo familiare.

Scorpione: Giornata in cui lascerete il segno con la vostra personalità, più autentica tra amici e conoscenti, vecchi e nuovi.

Sagittario: Una giornata complessivamente positiva. Focalizzatevi sui vostri obiettivi.

Capricorno: Sarà una giornata all’insegna della vitalità, che vi accompagnerà nella vostra produttività lavorativa.

Acquario: Giornata particolarmente frizzante e mondana come a voi più piace; ma soprattutto produttiva in ambito professionale.

Pesci: Oggi, giornata caratterizzata da una vitalità inesauribile e una voglia di produrre e realizzare instancabile.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version