Connect with us

ATTUALITÀ

Stazione di Messina: la Polizia arresta due ladri di rame

MESSINA – La Polizia Ferroviaria di Messina ha predisposto mirati servizi di controllo delle aree ferroviarie dove, nelle scorse settimane, si sono verificati danneggiamenti e furti di cavi di rame.

Proprio durante un’attività di osservazione a distanza di una parte dello scalo ferroviario di Messina, gli Agenti della Polfer hanno tratto in arresto due soggetti intenti a trafugare il costoso metallo. Il servizio di repressione del fenomeno dei furti di “oro rosso” si è svolto con l’ausilio del personale di Protezione Aziendale che, nel monitorare tramite i sistemi di videosorveglianza i punti più critici della rete ferroviaria messinese, ha notato due soggetti armeggiare nei pressi di una canalina.

Immediatamente allertati, gli Agenti della Polfer hanno circondato l’area, chiudendo ogni possibile via di fuga, e hanno potuto verificare che, mentre un uomo sfilava i cavi, l’altro li trasportava e li occultava accanto a dei silos fuori uso, presumibilmente per poi riprenderli in un momento più favorevole come durante la notte. I poliziotti hanno così tratto in arresto due messinesi di 35 e 22 anni per il reato di furto di rame in concorso e, si successivi accertamenti hanno consentito di appurare anche che il trentacinquenne corrispondeva senza alcun dubbio al soggetto ripreso nei giorni precedenti mentre si aggirava con fare sospetto, all’interno della stessa area, senza tuttavia asportare nulla.

La refurtiva, consistente in circa 200 metri di rame, per un peso di 50 Kg, è stata riconsegnata al personale di R.F.I. che ne ha riconosciuto la proprietà.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette