Connect with us

ATTUALITÀ

Riposto, interventi di riqualificazione a Torre Archirafi

RIPOSTO – “Gli interventi nell’area a verde attrezzata di Torre Archirafi (di fronte il plesso Manzoni) sono in itinere e puntano alla riqualificazione del sito”. Lo afferma il vice sindaco di Riposto Rosario Caltabiano al termine di un sopralluogo. L’area ludica denominata “fitness” purtroppo è stata teatro di una serie di azioni vandaliche che hanno interessato l’impianto di irrigazione. “Nel particolare – afferma Caltabiano – è stato danneggiato uno dei pop up, mentre è stata individuata una consistente perdita da una delle tubazioni. Lavori sono in corso per valorizzare l’area ludica con la tinteggiatura di una panchina e disposta la pulizia del sito nel quale, purtroppo, sovente vengono abbandonati rifiuti che offendono il decoro urbano.
Relativamente alle erbacce presenti sui muri e sul ciglio di alcune strade a Torre Archirafi, già da tempo abbiamo sollecitato l’impresa che ha in appalto il servizio di igiene urbana. Alcuni interventi, in particolare sul lungomare, sono stati eseguiti”.
Il vice sindaco Caltabiano riguardo i vasi collocati sul ciglio della strada, in via Marina, sottolinea che “essi svolgono nel contempo la funzione di dissuasori per arginare il fenomeno dei parcheggi dissennati. Alcuni di essi sono stati danneggiati e saranno quindi riparati mentre si sta provvedendo alla collocazione di altri vasi ornamentali e di nuove arredi floreali in particolare in piazza Vagliasindi (sono state collocate nuove panchine e operati interventi manutentivi lungo un tratto di muretto) nei luoghi più suggestivi dell’antico borgo marinaro”. E nel quadro di una seconda fase di interventi di riqualificazione saranno posizionate altre panchine ed elementi di arredo. Confidiamo nella piena collaborazione dei cittadini perché rispettino il decoro e il patrimonio pubblico nella consapevolezza che ogni intervento operato ha l’obiettivo di incentivare il turismo.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version