Connect with us

ATTUALITÀ

Trecastagni, tossicodipendente chiede aiuto ai carabinieri per uscire dal tunnel della droga

TRECASTAGNI – I Carabinieri della Stazione di Trecastagni hanno arrestato un 32enne del posto, resosi responsabile di furto aggravato.

Nella mattinata di venerdì scorso l’uomo, da anni tossicodipendente, aveva individuato nei militari della Stazione l’ultima sua possibilità per svincolarsi dall’abbraccio della droga e, pertanto, aveva loro citofonato chiedendo aiuto.

I militari avevano immediatamente compreso la criticità della sua situazione, minata ancor più psicologicamente che fisicamente e, quindi, hanno richiesto l’aiuto di personale del 118 che lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale da dove, poi, era stato dimesso dopo che i suoi parametri vitali erano stati controllati favorevolmente.

Ecco che l’uomo, dopo aver girovagato per Acireale, passata la notte su una panchina e mangiato grazie alla carità di una comunità parrocchiale, aveva deciso di rientrare nel paesino etneo ma, poiché senza soldi per il biglietto del pullman, aveva deciso di rubare una Fiat Punto parcheggiata le cui chiavi erano state incautamente lasciate nel portaoggetti.

Immediatamente così l’uomo, preda del suo amore malato per la cocaina, era riuscito a procurarsi due dosi di droga ed a far rientro in paese venendo però notato dal cognato che, intuita la provenienza furtiva dell’autovettura e consapevole del suo grave stato di tossicodipendenza, lo ha fermato inducendolo a ragionare sul da farsi.

L’uomo ha così manifestato al congiunto la voglia di disintossicarsi dalla droga, imponendo però a quest’ultimo che avrebbe proceduto in questo percorso solo se fosse stato accolto dai Carabinieri di Trecastagni, ritenendoli evidentemente un imprescindibile punto di riferimento per la sua vita.

In effetti i due si sono recati insieme presso la caserma di Trecastagni ed i militari, ascoltata l’inverosimile storia, hanno provveduto a rifocillare l’uomo assicurandogli il necessario conforto umano, procedendo però contestualmente ad informare l’autorità giudiziaria per il reato di furto.

Oggi il giudice, valutata l’esposizione dei fatti, ha disposto la collocazione in carcere dell’uomo ma in attesa d’individuare un’adeguata struttura per favorirne la disintossicazione.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette