Connect with us

ATTUALITÀ

Augusta, i camerieri di un noto pub servivano ai tavoli senza mascherine: scatta la sanzione

AUGUSTA – Continua l’impegno dei Carabinieri in tutta la provincia, nell’ambito dei controlli volti ad assicurare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia, previste dalla normativa anti-COVID elaborata dal Governo.

I militari, nel corso dei loro quotidiani servizi di pattuglia, hanno tra i loro compiti specifici quello di effettuare controlli nei luoghi dove notoriamente si svolge la cosiddetta movida, al fine di garantire che non si formino assembramenti. Numerose, di conseguenza, sono ogni giorno le ispezioni e i posti di controllo, spesso effettuati anche in corrispondenza delle principali arterie stradali cittadine ed extraurbane, anche per dare impulso all’azione di prevenzione e contrasto ai comportamenti di maggior pericolo.

Durante tali servizi, i Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno controllato nei giorni scorsi 14 esercizi commerciali, 316 persone e 184 veicoli, eseguendo 13 perquisizioni personali.

In tale quadro, ad un noto e frequentato pub della cittadina di Augusta è stata contestato il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei camerieri che servivano i clienti ai tavoli, con conseguente sanzione pecuniaria di 400 euro, alla quale seguirà anche la richiesta al Prefetto di Siracusa di applicazione della prevista sanzione accessoria della sospensione temporanea delle attività.

Diverse anche le riscontrate violazioni al Codice della Strada tra cui, puntualmente sanzionate:

  • 2 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza;
  • 1 per guida con telefono cellulare;
  • 2 per mancata revisione periodica;
  • 2 per mancata copertura assicurativa RCA;
  • 1 per guida in stato di ebrezza.

Per quest’ultima violazione, il trasgressore è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria, poiché, sottoposto all’esame alcoltest, si è rilevato un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, ovvero lo 0,5 g/litro.

Le violazioni contestate ammontano ad un importo di circa 4.000 euro; sono stati ritirati 3 documenti di circolazione e sottratti complessivamente 20 punti dalle patenti di guida.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette