Connect with us

ATTUALITÀ

Catania: un arresto grazie all’intuito dei poliziotti e al fiuto dei cani antidroga App e Maui

CATANIA – La disposizione del Questore Mario Della Cioppa prosegue con la capillare presenza delle pattuglie della Polizia di Stato nel capoluogo etneo, impegnate nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del crimine diffuso.

Questa a permesso ai poliziotti delle Volanti, attenti a qualsiasi movimento che non li convince e grazie al fiuto investigativo, di assicurare alla giustizia, nella giornata di ieri, il catanese Sebastian Kevin Rao (classe 2000) per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, alle ore 11:30 un equipaggio, in transito sulla tangenziale ovest, notava un’autovettura Fiat Panda che procedeva a velocità sostenuta effettuando manovre azzardate. Gli operatori, pertanto, intimavano al guidatore di accostare per procedere a un controllo di Polizia ma questi, per tutta risposta, accelerava la marcia e veniva bloccato soltanto a seguito di un pericoloso inseguimento a folle velocità che si protraeva per alcuni kilometri.

Durante le fasi della fuga gli agenti notavano che l’individuo aveva gettato dal finestrino una busta di plastica di colore bianco; pertanto, sul posto sopraggiungeva personale dell’ANAS e della Polizia Stradale, il quale per ragioni connesse alla sicurezza del traffico veicolare e degli operatori di polizia impegnati nella ricerca di un pacco sospetto, rallentava il traffico della tangenziale consentendo ai poliziotti di ispezionare la zona oggetto di interesse.

Dopo una lunga attività di ricerca, grazie al fiuto dei cani antidroga App e Maui, in forza alla Squadra Cinofili dell’U.P.G.S.P., veniva rinvenuta all’interno dell’aiuola spartitraffico una busta contenente un panetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo di 1.086 grammi.

Alla luce di quanto accertato Rao veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

I poliziotti delle Volanti grazie al loro intuito hanno inflitto un duro colpo e un freno alla criminalità dedita allo spaccio di stupefacenti, consentendo di bloccare l’immissione sul mercato dello stupefacente e l’attività di spaccio conseguente per un controvalore di circa 100 mila euro.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version