Connect with us

ATTUALITÀ

Due arresti a Catania: uno per spaccio di droga, l’altro per detenzione di arma da fuoco clandestina

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Marco Rizzo, classe 1985, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina.

Lo scorso 2 dicembre i “Falchi” della Squadra Mobile hanno notato un movimento sospetto di uomo a bordo del proprio motorino in Piazza Abramo Lincoln. Il soggetto in questione infatti, dopo essere sceso dal proprio veicolo si guardava costantemente attorno come se avesse il timore di essere seguito e successivamente si introduceva in una strada senza uscita.

Gli operatori di Polizia decidevano quindi di procedere al suo controllo e chiedendogli spiegazioni in merito ai suoi movimenti lo esortavano a consegnare spontaneamente eventuale materiale detenuto illegalmente. L’uomo decideva quindi di consegnare all’equipaggio intervenuto una dose di cocaina. Il nervosismo manifestato ed il possesso di una cifra in contanti elevata faceva però presumere che all’interno della propria abitazione potesse esserci ulteriore sostanza stupefacente e che la dose rinvenuta fosse destinata ad una “consegna a domicilio”.

Si procedeva dunque ad una perquisizione domiciliare nel quartiere di Vulcania e dove il sospetto si è rivelato essere pienamente fondato. All’interno del garage in uso al Rizzo venivano infatti rinvenuti circa 8 grammi di cocaina, mezzo chilo di marijuana, svariato materiale per confezionamento delle dosi e per la pesatura dello stupefacente ed oltre mille euro in contanti. Si ritrovavano altresì 20 cartucce per fucile calibro 12 e un proiettile calibro 7.65.

Per quanto sopra esposto il Rizzo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e deferito all’A.G. per detenzione abusiva di munizioni. L’uomo veniva sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima.

Sempre a Catania, nel corso di un’altra operazione, la Polizia di Stato ha arrestato Ivan Stella, classe 1991, pregiudicato, ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma da fuoco clandestina.

L’operazione di polizia giudiziaria è scaturita da una attività info-investigativa dalla quale si è appreso che, nel rione Cibali, Stella, soggetto con precedenti per reati contro il patrimonio, detenesse in una abitazione nella sua disponibilità armi e munizioni.

Al fine di appurare la fondatezza delle informazioni apprese, personale della Squadra Mobile – squadra Antirapina ha effettuato dei preliminari accertamenti finalizzati alla esatta individuazione dell’appartamento in cui potevano essere detenute le armi.

Al termine degli approfondimenti investigativi, è stata eseguita la perquisizione domiciliare che ha sortito esito positivo in quanto nella camera da letto di una abitazione del citato rione è stata rinvenuta una pistola a tamburo calibro 38 Special con matricola abrasa. Inoltre, nel prosieguo della attività, sono state rinvenute diverse munizioni di differenti calibri nonché una fedele riproduzione di una Beretta 92 FS, analoga a quella in dotazione alle Forze dell’Ordine ed attrezzi atti allo scasso e dei passamontagna.

Per quanto accertato, Ivan Stella è stato tratto in arresto e tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette