Connect with us

ATTUALITÀ

Catania, spacciatore in giro nonostante fosse in quarantena: arrestato

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il 20enne catanese C.G.L. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella mattinata di ieri, il C.G.L., nonostante fosse sottoposto al regime della quarantena perché convivente con la madre positiva al Covid-19, era uscito dalla sua abitazione, ubicata nella zona di Librino; veniva notato dagli agenti delle Volanti in transito mentre armeggiava all’interno di un’autovettura.

Insospettiti dal suo atteggiamento e avendolo riconosciuto in quanto gravato da precedenti di polizia, i poliziotti procedevano al suo controllo.

All’interno della macchina venivano rinvenuti una bilancia di precisione e nove involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 7 grammi, mentre nelle tasche dei suoi pantaloni la somma di euro 25 ritenuta provento dell’attività illecita.

Alla luce di quanto appurato l’uomo veniva arrestato e nei suoi confronti si procedeva, altresì, per la violazione delle disposizioni volte al contenimento della diffusione del Covid-19.

Sempre a Catania, nel corso della notte, personale delle volanti impegnato nell’attività di controllo del territorio nella zona Industriale notava un autoarticolato parcheggiato in strada con il portellone posteriore aperto.

Pertanto, i poliziotti contattavano l’autista che dormiva all’interno del mezzo, con il quale si appurava che ignoti malfattori avevano asportato merce di vario tipo approfittando del buio e del momento in cui l’uomo stava riposando.

Gli operatori effettuavano un giro di perlustrazione della zona nel tentativo di ritrovare la merce rubata, che effettivamente era stata accatastata lungo un vicino canale di scolo, parzialmente occultata tra la fitta vegetazione. Nello specifico, si trattava di numerosi colli di merce varia, tra cui aspirapolveri, pentole, accessori per cellulari e per auto, kit di pronto soccorso e altro.

Grazie all’attenzione degli agenti, nell’azione di controllo del territorio durante la notte, la merce poteva cosi essere riconsegnata all’autotrasportatore, che esibiva la relativa bolla di trasporto.

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version