Connect with us

ATTUALITÀ

Sport Catania, Giovanni Marchese è il nuovo direttore tecnico della CUS Catania Calcio Academy

Un importante rilancio del movimento calcistico all’interno del CUS Catania, polisportiva che riunisce molte sezioni agonistiche e che vuole dare nuovo impulso al “movimento calcio”.

Lo fa attraverso un nuovo progetto che parte da un nome di prestigio: Giovanni Marchese, ex giocatore in serie A del Catania (ma anche di Chievo e Genoa) e ora allenatore. A lui è stato affidato il ruolo di direttore tecnico della CUS Catania Calcio Academy (aperta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 anni di età). Marchese sarà coadiuvato dai tecnici Angelo Spina e Giovanni Italia. Il responsabile del “progetto Academy” è Ezio Barbagallo, delegato del Rettore nel Consiglio direttivo del CUS e anima della sezione che si inserisce all’interno dei Centri avviamento allo sport affidati alla cura di Nino Platania.

Da calciatore, Giovanni Marchese ha vestito per nove stagioni la maglia del Catania, nel ruolo di esterno sinistro di difesa: 176 presenze e 7 reti nei tre tornei professionistici italiani. Torino, Treviso, Chievo, Bari, Salernitana e Genoa le altre squadre in cui ha militato nella sua carriera. Appese le scarpette al chiodo, è iniziata la carriera da allenatore. L’anno scorso ha ricoperto l’incarico di responsabile tecnico della squadra “Primavera 3” (già “Berretti”) del Catania. Nel settembre scorso ha superato brillantemente l’esame di Coverciano ottenendo il Diploma di Allenatore Professionista di Seconda Categoria (Uefa A).

Sono felice dell’opportunità che mi offre il CUS Catania – ha detto Giovanni Marchese -. In attesa di una eventuale chiamata per allenare fra i professionisti in Lega Pro, o in una squadra impegnata nei tornei dilettantistici, lavorare con i giovani è una grande esperienza formativa. Il Cus è un pezzo di storia fondamentale dello sport catanese e sono lieto di entrarne a far parte proprio alla vigilia dei 75 anni che l’Ente compirà nel 2022. Il presidente Mazzone è persona di grande valore morale, sarà un piacere collaborare con lui e con tutto il CUS”.

Giovanni è nel cuore dei catanesi per le sue imprese calcistiche – ha commentato il presidente del CUS Luigi Mazzone – ma anche per le sue indubbie qualità umane. Due componenti, insieme alla preparazione che sta già mostrando come allenatore, che ci hanno spinto a rivolgerci a lui per dare nuovo impulso al movimento calcistico all’interno del CUS”.

Continua a leggere
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

ATTUALITÀ

Taormina, polmonite in stato acuto per Cateno De Luca: il leader di Sud chiama Nord resta in ospedale

Polmonite acuta per il sindaco della città del centauro e leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca. “Dopo attenti accertamenti medici – si legge in una nota diffusa – è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.

Attualmente, Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.

È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile”.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore Cateno De Luca, il messaggio di Totò Cuffaro: ”Gli sono affettuosamente e umanamente vicino”

“Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De
Luca.

Continua a leggere

ATTUALITÀ

Malore dopo un comizio per Cateno De Luca: il leader di ”Sud chiama Nord” ricoverato al Policlinico di Messina

Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera al termine di un comizio a causa di un malore.

De Luca era impegnato ieri in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica per presentare il progetto politico per le europee Libertà.

Il malore si è verificato al termine dell’ultimo comizio ad Itala. Prima De Luca era stato a Sant’Alessio, Furci, Roccalumera e Nizza. Una serie di incontri che De Luca aveva voluto fare fortemente nonostante già dalla mattina avesse la febbre molto alta.

Si precisa che De Luca sta bene, ma per precauzione è stato necessario il ricovero per alcuni accertamenti medici.

I medici hanno prescritto a Cateno De Luca la necessità di stare a riposo, pertanto tutti gli eventi in programma per oggi sono rinviati.

Si prevede che De Luca riprenderà le sue attività pubbliche non appena possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti tempestivamente.

Continua a leggere

Notizie più lette

Exit mobile version